I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Whisky, Wine and Spirits Invecchiamento: The Science of Aging Barrels

Whisky, Wine and Spirits Invecchiamento: The Science of Aging Barrels

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-02-17      Origine:motorizzato

Tutti sanno che un whisky ben stagionato ha brio. Il più vecchio è, il più elegante, di buon gusto, e sofisticato. E 'una parte della nostra cultura.

Ma poche persone in realtà capire come funziona il processo di invecchiamento. Si scopre, non è solo una trovata di marketing, non è nemmeno vicino. Trascorrere anni in botti di invecchiamento è ciò che rende il whisky, il whisky.

In questo articolo, stiamo andando a insegnare la scienza di invecchiamento del whisky. E 'un processo bellissimo e merita il nostro apprezzamento. Quindi, continuate a leggere e diventare un esperto-barile invecchiamento.


Perché è così importante invecchiamento in botte

Se vuoi convincerti l'importanza dell'invecchiamento del barile, la cosa più semplice che puoi fare è prendere un sorso di un whisky non marcato. Whisky non marcato, noto anche come whisky cane bianco, sta diventando sempre più popolare in questi giorni. E ad essere onesti, non siamo assolutamente sicuri del perché.

Non è quel whisky del cane bianco è necessariamente male; È solo che manca tutte le cose che rendono grande il whisky. È chiaro e disinteressato. Non ha la complessità del sapore e dell'aroma che si associa a un whisky ben invecchiato.

Tutti quei sapori e aromi extra che fanno il whisky molto meglio di Vodka provengono dal processo di invecchiamento. Quindi immergiamo nella scienza.


Scelta e preparazione del barile

Un whisky ben invecchiato inizia con un botte di rovere ben scelto e ben preparato. Quercia è il legno ideale per l'invecchiamento del whisky per una serie di motivi:

La quercia è bassa in resine rispetto ad altri tipi di legno. Le resine emettono un forte sapore sappy, e non conosciamo molte persone che amano il whisky sella.

Oak ha un sacco di altri deliziosi composti organici (che parleremo di seguito) che danno il whisky il suo sapore.

La quercia è abbastanza porosa che l'ossigeno può entrare nel barile e i vapori possono lasciare la canna ma non così porosa che il whisky snoderà.

Anche la storia della canna è importante. Ad esempio, se stai facendo un whisky in stile bourbon, userai un barile inutilizzato. E se stai facendo un whisky in stile scotch, userai un barile che è già stato usato per invecchiare Borbone.

Una volta che hai la tua canna, lo pre-trattarai. Il pre-trattamento di solito comporta il riscaldamento all'interno della canna finché non si caratterizza. Questo carbone di legna fungerà da filtro, dando al whisky che gusto fluido e nitido.


359


I barili invecchiati danno il sapore del whisky

I barili di invecchiamento fanno molto più del filtro il whisky. Danno il suo sapore, il suo colore e il suo odore.

Questo è il pane e il burro del processo di invecchiamento. Poiché la temperatura fluttua nel magazzino, sia dal giorno di giorno o nella stagione, la pressione nelle botte aumenta e diminuisce in risposta. Quando la pressione è alta, il whisky filtra nei pori dei barili, e quando la temperatura diminuisce, il whiskey riuscita di nuovo indietro.

Attraverso questo processo, negli anni e negli anni, il whisky estrae una varietà di deliziosi composti dalle pareti in legno della canna. I tre composti più importanti che devi sapere sono lignina, lattoni e tannini.

Lignin si rompe in altri composti che danno ai sapori di chiodi di garofano di whisky e sapori smokey. Aggiunge anche vanillina al whisky, che come probabilmente avresti potuto indovinare, dà un sapore di vaniglia.

Lectons sono associati a un sapore burroso e di cocco. Le botti di rovere degli Stati Uniti tendono ad essere più elevate in lattoni rispetto alle loro controparti europee. Ecco perché Borbon tende ad essere Butterier che scotch.

Infine, i tannini danno al whisky il gusto astringente che viene spesso indicato come \"spezia a legna\". Mentre la maggior parte dei barili è piena di tannini, lasciano la canna ad un tasso più lento rispetto a lignina e lattoni. Ciò significa che più a lungo invecchia un whisky, il sapore più spezia in legno avrà.

Quercia europea tende ad avere più tannini della quercia americana. Questo è ciò che dà scotch è il delizioso sapore della spezia del legno.


L'effetto della temperatura sul processo di invecchiamento

Come notato sopra, le fluttuazioni della temperatura sono essenziali per il processo di invecchiamento. Senza di loro, il whisky non estrarrebbe i composti necessari dal legno.

Ma anche la dimensione di queste fluttuazioni di temperatura è importante. In Kentucky, dove è fatto Borbon, i giorni sono caldi e le notti sono fredde. Mentre in Scozia, la casa dello scotch, le temperature sono molto più coerenti.

Ecco perché lo scotch è solitamente invecchiato per periodi di tempo molto più lunghi rispetto al Borbone. Le fluttuazioni estreme della temperatura del Kentucky significano Borbone invecchia molto più velocemente.


331

Degong Whisky Distillation Attrezzature


Invecchiamento ed evaporazione

Un elemento finale del processo di invecchiamento è l'evaporazione. Nel tempo, l'alcol, l'acqua e alcuni composti evaporiranno fuori dai barili di invecchiamento. Questo è ciò che è noto come la condivisione \"angels\". \"

Mentre questo potrebbe sembrare una perdita tragica. L'evaporazione è essenziale per il processo di invecchiamento ed è indicativo di un whisky sano.

L'alcol e l'acqua evaporano in condizioni leggermente diverse. Se le tue botti sono in un ambiente umido, molto più l'alcol evaporirà l'acqua. Mentre se sono in un ambiente asciutto l'evaporazione sarà evener.

Non importa quale sia il tuo ambiente, l'evaporazione dell'alcool significa che il tuo whisky perderà il suo carattere spirituale nel tempo. È possibile invecchiare troppo un whisky.


Provaci

Ora che capisci la scienza dell'invecchiamento della canna, è il momento di provarlo da solo. Puoi trasformare qualsiasi liquore blando in qualcosa di delizioso con una piccola pazienza.





Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867