numero Sfoglia:3 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-01-04 Origine:motorizzato
Il nome vodka significa \"piccola acqua \" in russo. È senza dubbio una delle bevande alcoliche distillate più note e consumate in tutto il mondo. Ha acquisito grande notorietà nel mondo cocktail poiché questo liquore è incredibilmente versatile.
Questo liquore è un composto neutro che viene trattato con carbone di carbone e altri materiali, sia durante la distillazione che dopo. Questo è fatto per ottenere la sua caratteristica distintiva che è un'assenza quasi assoluta di gusto. Pertanto, hai solo bisogno di un sorso di vodka per identificare questo spirito caratteristico. Il contenuto di alcol in Vodka deve essere superiore al 37,5% in Europa e superiore al 40% negli Stati Uniti, ma la percentuale può variare in base al tipo di vodka.
Generalmente, la vodka è prodotta attraverso la fermentazione dei cereali e altre piante amiche come segale, grano e patate. Tuttavia, gli ingredienti principali sono acqua ed etanolo. Questo liquore è diventato popolare in Europa prima che alla fine si diffonda al resto del mondo. È tipicamente consumato in Polonia, in Russia e nella Bielorussia dove i locali si divertono a bere.
La vodka più comune e back-to-basics è la vodka bianca o neutra. Tuttavia, sono stati introdotti anche vodkas aromatizzati. Le varietà aromatizzate sono state create come alternative alla vodka neutrale che ha un sapore forte e un aroma alcolica. L'obiettivo non era solo quello di migliorare il gusto, poiché hanno servito anche scopi medicinali. Possiamo persino trovare vodkas colorati con colori come il nero, il blu e il rosso, tra gli altri.
Da dove viene la vodka?
La vodka ha originato in Russia e in Europa orientale più di mille anni fa. L'area è conosciuta come la cintura della vodka. Quest'area comprendeva altri paesi come la Polonia, l'Ucraina, la Bielorussia, i paesi nordici e gli Stati baltici.
Nel 1386, l'alcol sotto forma di vino è stato introdotto a Mosca da mercanti genovesi. Il governo russo lo considerava una bevanda dannosa e vietava la sua importazione nel paese. Anni dopo è stato scoperto che l'alcol potrebbe essere estratto da grano e segale e la prima vodka è stata prodotta. Il più antico riferimento scritto conosciuto alla vodka è stato trovato in un manoscritto polacco da 1405.
La vodka era generalmente di una qualità molto bassa fino all'adesione dell'imperatrice Catherina II, conosciuta anche come Catherine il grande. Ora i nobili sono stati autorizzati a produrre il liquido sulle loro proprietà. In una di queste piccole fabbriche, hanno inventato un metodo purificante usando il carbone di legna. Questo ha trasformato la bevanda a una di purezza cristallina e della massima qualità.
Dopo la prima guerra mondiale, Vodka ha trovato la sua strada nel mondo e raggiunse il Nord America. Dopo gli anni '30, i soldati diffondono il liquore in tutta l'America con grande successo.
Durante la seconda guerra mondiale la produzione di Vodka è stata avviata nei paesi occidentali e non era quindi più un prodotto fatto esclusivamente in Russia e nei paesi europei. Era principalmente gli Stati Uniti che hanno preso la produzione. Qui la vodka era persino fatta da patate e mais. Ora il consumo di Vodka si stava espandendo in tutto il mondo.
Questa è la storia della vodka finora.