I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Uso del sistema di distillazione nell'industria

Uso del sistema di distillazione nell'industria

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-01-21      Origine:motorizzato

La distillazione è utilizzata nell'industria per una varietà di scopi, compresa la raffinazione dell'olio, la depurazione dell'acqua e la creazione di bevande alcoliche. La distillazione è un processo fisico che utilizza calore e altri metodi per estrarre sostanze chimiche pure desiderabili da una fonte originale. Non comporta propri processi chimici; Separa ma non cambia i componenti. Molte aziende, sia grandi che piccole, fanno affidamento sulla distillazione. Forniamo servizi di dispositivi di distillazione per varie industrie di trasformazione.


La distillazione è una componente chiave della redditività di qualsiasi impianto di processo. Poiché quasi tutte le operazioni includono una sorta di apparecchiature di distillazione o colonne di frazionamento, i risultati positivi dipendono da un eccellente monitoraggio della distillazione e alla risoluzione dei problemi. Nonostante il significato della qualità, molte aziende hanno trascurato o distillamento trascurato. A lungo termine, questo comportamento potrebbe essere abbastanza costoso.


Per separare i componenti a seconda dei loro punti di ebollizione, viene eseguito il metodo di distillazione. Prodotti chimici con punti di ebollizione variabili, come benzina, diesel e combustibile a getto, far bollire a varie temperature. Separare i flussi di input misti nei propri prodotti univoci viene eseguito utilizzando le colonne di distillazione.


Nel design, il controllo e il funzionamento delle torri, la tecnologia avanzata sta prendendo il sopravvento. L'innovazione interna della torre sta offre risultati maggiori che mai in termini di aumento dell'efficienza e della capacità della torre. Tutti questi progressi sembrano abbassare il tasso di fallimento delle torri di distillazione. Tuttavia, il tasso di fallimento della torre è in aumento e continuerà a farlo.


Tipi di distillazione

Centinaia di anni di studio chimico hanno portato a una varietà di metodi di distillazione. Ognuno ha benefici in termini di efficienza o in modalità di azione specializzata personalizzata per determinate sostanze chimiche. Alcune procedure di distillazione sono illustrate nelle seguenti istanze.


I liquidi diversi sono separati da temperature del punto di ebollizione che utilizzano attrezzature di distillazione di base. Questa procedura funziona solo se le temperature bollenti delle due sostanze sono chiaramente diverse; Altrimenti, separandoli richiederebbe un approccio diverso.


Quando i punti di ebollizione di due liquidi sono vicini, la distillazione frazionata funziona meglio della distillazione ordinaria per separarli. L'attrezzatura è simile, ma i vapori viaggiano attraverso una colonna di distillazione frazionata, che ha un grande materiale di superficie che aiuta la condensazione.


Il punto di ebollizione della maggior parte dei liquidi cade mentre la pressione è ridotta. A pressione quasi zero, si verifica la distillazione del vuoto; I liquidi bollire a temperature inferiori alle normali. Ciò aumenta il processo di distillazione 'efficienza; Meno calore significa meno uso energetico. La distillazione del vuoto impedisce alle alte temperature di abbattere liquidi sensibili al calore, consentendo un'elaborazione più efficiente.


Il congelamento-essiccazione è un processo simile alla distillazione del vuoto. Dopo aver dissolvimentato un materiale in acqua o un altro solvente, è congelato. Senza riscaldamento o sciogliere il ghiaccio, un aspirapolvere lo converte in vapore, lasciando indietro un materiale secco solido. I microbi e altri materiali biologici sono utilizzati nella preparazione del cibo e nella confezione.


Attrezzatura di distillazione su una scala più ampia

La semplice distillazione non ha bisogno di molte attrezzature; Può essere fatto su un tavolo o in una cucina domestica. È altrettanto efficace in enormi e vaste raffinerie di petrolio in quanto è in micro birrerie di dimensioni del magazzino. Le configurazioni più piccole possono avere gran parte della complessità di quelle più grandi a causa di minuscoli controller elettronici contemporanei. Il costo e il volume della produzione sono le primarie distinzioni tra aziende grandi e piccole.

203


Combustibili derivati ​​da petrolchimici e prodotti correlati

La produzione di benzina, diesel e altri combustibili e prodotti chimici è un importante uso industriale della distillazione, con costi di elaborazione annuali in miliardi di dollari. La procedura prevede l'alimentazione del petrolio greggio, che è una miscela di molti composti diversi, in un'estremità di una raffineria. Componenti più leggeri come il cherosene, la benzina e l'olio lubrificanti vengono rimossi in ogni fase di distillazione, lasciando composti più pesanti come tar.


Metanolo e altri biocarburanti sono prodotti

La distillazione è richiesta per la produzione di biocarburanti, nonché per la produzione di benzina e diesel da petrolio greggio. Il calore viene utilizzato per rilasciare il metanolo dal mais e altri composti organici in questo scenario. A differenza della raffinazione del petrolio, che inizia con un liquido, i biocarburanti iniziano con solidi organici, che includono acqua, zuccheri e altre cose. Altri processi nel processo creano chimicamente i liquidi combustibili appropriati, che la distillazione rimuove e purifica.


Fabbricazione di prodotti farmaceutici e distillazione

La purezza chimica è fondamentale nella produzione di medicinali. Aziende di droga, d'altra parte, richiedono beni di alta qualità che possono essere prodotti in serie in grandi quantità. La distillazione è un metodo che consente alle aziende farmaceutiche di mantenere una purezza rigida e un'uniformità producendo enormi quantità di ingredienti necessari.


Oli e fragranze essenziali

Estrazione dei profumi dalle piante e altri materiali biologici possono essere fatti usando la distillazione del vuoto. Poiché questi composti sono delicati e possono degradare a temperature elevate, la distillazione del vuoto è un metodo eccellente per estrarli da fonti naturali. oli profumati possono essere trovati in sapone, deodoranti, e altri articoli per la cura personale.


Whisky e altre bevande alcoliche

Etanolo, spesso noto come alcool etilico, è un elemento chiave in vodka, bourbon e altre bevande alcoliche; ingredienti aggiuntivi contribuiscono a colori e gusto. Acqua, lievito e patate, cereali o frutti di bosco sono combinati in una procedura di birra classica. La distillazione avviene più tardi nel processo, aumentando il contenuto alcolico e modificando il sapore della bevanda.

53



Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867