I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Quanto sai del trattamento della birra in birra acqua

Quanto sai del trattamento della birra in birra acqua

numero Sfoglia:1823     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-01-11      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

Sappiamo tutti che l'acqua è molto importante come uno degli ingredienti principali del processo di utilizzo dell'attrezzatura della birra. Per preparare una buona birra, la qualità dell'acqua deve essere ben protetta.

acqua


1. Metodo di lavorazione

Principio:Caco3 o magnesio disciolto in acqua per formare l'insolubile caco3 o precipitato di magnesio per ridurre la maggior parte della durezza temporanea dell'acqua.

Metodo:Metodo di ebollizione a pressione normale, in qualsiasi nave, l'acqua riscaldata per decine di minuti e costantemente mescolando, escludere la CO2, il carbonato di calcio formato deposizione naturale formata, deposito in basso, utilizzando il metodo di decantazione per separare l'acqua trattata per separare l'acqua trattata per separare l'acqua trattata per separare l'acqua trattata per separare l'acqua trattata per separare l'acqua trattata. Se l'acqua trattata contiene più bicarbonato di magnesio, poiché il precipitato formato è lento a precipitare, e la sua solubilità aumenta con la diminuzione della temperatura, deve essere filtrata immediatamente dopo ebollizione o filtrata con coagulante.

Vantaggi:Il metodo è semplice, non ha bisogno di attrezzature speciali, adatte per piccole fabbriche.

Svantaggi:molto tempo, alto consumo di calore, alto costo; La temperatura dell'acqua dopo il trattamento è elevata e può essere utilizzata solo per la saccarificazione dopo il raffreddamento. Non efficace nell'acqua alto in bicarbonato di magnesio.

2. Metodo di calce

Principio:Riduce la durezza temporanea dell'acqua e di altri componenti dannosi.

Metodi:L'acqua da ammorbidire è stata versata in un serbatoio cilindro-conico e è stata aggiunta la soluzione di latte di calce pre-digerita. Allo stesso tempo, l'acqua era pienamente mescolata con aria compressa per 10 ~ 20 minuti, e la precipitazione è stata lasciata in piedi per 4 ~ 5 ore. L'acqua trattata è stata estratta dalla parte superiore del contenitore e la precipitazione è stata scaricata dal fondo del cono.

Dosaggio:

000

Vantaggi:L'acqua trattata di calce, la maggior parte del duro tempo temporaneo viene rimosso e ha un effetto di riduzione su materia organica, silicato e ioni di ferro.

Svantaggi:(1) La CA (OH) 2 residua non è consentita nell'acqua, altrimenti la saccarificazione sarà seriamente influenzata; (2) Quando l'acqua grea contiene meno carbonato di calcio, non si può formare precipitati di grandi precipitati dopo l'aggiunta di calce, quindi è difficile rimuovere i precipitati e devono essere aggiunti coagulanti; (3) è necessario avere un grande volume di serbatoio di stoccaggio.

3. Con il metodo di Gypsum.

Principio:Contrastare gli effetti di abbassamento dell'acido del bicarbonato.

Metodi:Secondo la quantità calcolata, il gesso è stato inserito direttamente nell'acqua saccarified.

Dosaggio: aggiungere 50 ~ 200g Gypsum per tonnellata di acqua.

La formula di calcolo è la seguente: M = ηv × 3.07 × 1.3

Il significato della lettera nella formula

m --- Gypsum of water per saccarificazione dovrebbe essere aggiunto (G)

η --- durezza carbonatica dell'acqua per saccarificazione

V --- Acqua totale per saccarificazione

3.07 --- Il coefficiente corrispondente del gesso è richiesto per ogni 1G di ossido di calcio

1.3 --- COEFFICIENTE AGGIUNTO DI GYPSUM richiesto

Vantaggi:Il metodo è semplice e comunemente usato

Svantaggi:Dopo la reazione chimica, Gypsum con precipitazione fosfato di calcio, cioè la perdita di un fosfato solubile; L'acqua con elevata durezza del solfato di calcio dovrebbe essere aggiunta meno o non ha aggiunto il gesso, altrimenti il ​​danno è molto meno vantaggioso.

birra-process-min


4.Altri miglioramenti

Oltre ai suddetti metodi di trattamento dell'acqua comunemente utilizzati in produzione, vi sono metodi di scambio ionico, metodo di osmosi inversa ed elettrodialisi.

①ION METODO DI SCAMBIO: con un tipo di materiale di scambio ionico Materiale per il trattamento dell'acqua, è possibile scegliere di rimuovere alcuni ingredienti in acqua, i suoi vantaggi: metodo affidabile, buona qualità dell'acqua dopo il trattamento. Secondo il design diverso può soddisfare diversi requisiti tecnologici; Grande uscita dell'acqua e costo di trattamento di acqua moderata.

Svantaggi: gestione complessa, flusso di acqua discontinuo nel sistema multi-letto, frequente rigenerazione e lungo ciclo di rigenerazione; Grande quantità di acido e alcali per la rigenerazione.

② Metodo di osmosiReverse Osmosi: nell'attrezzatura esterna, in modo che superasse la soluzione dell'acqua stessa la pressione della permeabilità e le molecole dell'acqua attraverso la membrana semi-permeabile e il sale permeabile non più della membrana permeabile a metà, in modo da rimuovere tutti i tipi di sale in acqua.

③ MetodoELTRodiaLysis Metodo: sotto l'azione del campo elettrico corrente esterna di corrente diretta, l'uso di Anion, la membrana di scambio di cazione sulla selezione di ioni dell'acqua attraverso, in modo che parte del trasferimento ionico a un'altra parte dell'acqua in modo da raggiungere lo scopo della dissalazione.


Fermentazione Tank1.

Questi sono i nostri serbatoi di fermentazione del birrificio di 2000L


Se sei interessato all'apparecchiatura della birra o hai domande durante il processo di birra. Non esitate a contattarmi Alice.

Email: dgequipment@degonget.com



Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867