I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Pulizia e manutenzione delle apparecchiature di distillazione

Pulizia e manutenzione delle apparecchiature di distillazione

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2021-12-14      Origine:motorizzato

La qualità del distillato prodotta, sia che si tratti dell'acqua, degli olii essenziali, degli alcolici o del carburante, dipende dalla pulizia e dalla manutenzione delle apparecchiature di distillazione. Prima di utilizzare il distillatore per la prima volta, pulirlo accuratamente per rimuovere eventuali contaminanti che possono rimanere sulla sua superficie durante il processo di costruzione. Pulire regolarmente dopo ogni utilizzo, tra lotti o quando si passa da uno spirito all'altro, specialmente per i fermi da stiro commerciali. Questo può rimuovere contaminanti come acido solforico che si accumula sulla superficie del poltiglia fermentata durante il processo di distillazione.


Quali sono i vantaggi della pulizia del distillatore regolarmente?

Quando il rame è esposto all'ambiente, si ossida, il colore diventerà gradualmente blu-verde, e infine quasi nero. Patina è il colore naturale che appare quando il metallo di rame viene utilizzato nel tempo. Alcune persone cercano di mantenere il colore naturale del rame per pulire e lucidare regolarmente o coprendo con Benzotriazolo. Altri non si preoccupano della oscurità, anche se è solo nell'aspetto.

D'altra parte, un distillatore in acciaio inossidabile mostrerà immediatamente terra e macchie sulla sua superficie. L'acciaio inossidabile è facile da pulire, ma deve essere pulito regolarmente per tenerlo impeccabile.

Per tenerlo sicuro, igienico e adatto per la produzione di distillato puro, l'interno del distillatore (se è fatto di rame o acciaio inossidabile) deve essere accuratamente pulito. Inoltre, quando i fermi di rame sono puliti, avranno più successo nella rimozione del solfuro.

230

Attrezzatura di distillazione del rame dell'alcool dello spirito 1000L / 10hl


Pulizia delle attrezzature di fermentazione

Il dispositivo di distillazione include un dispositivo di fermentazione separato dal dispositivo di distillazione. Poiché elaborano i grani dal momento in cui vengono raccolti, questa attrezzatura tende a contenere più sporco e microrganismi di un distillatore. Pertanto, le attrezzature di fermentazione devono essere pulite e disinfettate. La pulizia può rimuovere lo sporco e altre particelle più grandi, mentre la disinfezione può uccidere i batteri invisibili.

16

Serbatoio di fermentazione in acciaio inossidabile


Il rame ha ancora bisogno di pulire

Ci sono due situazioni per la pulizia del distillatore di rame: prima del primo utilizzo dopo l'acquisto e periodicamente dopo l'uso. È possibile utilizzare la soluzione di aceto, la farina di segale e la soluzione di acqua o sale per pulire rame. In alternativa, è possibile utilizzare anche un detergente per rame commerciale.


Mantieni la maglia di rame pulita

Come usare un distillatore, pulire regolarmente la maglia di rame dopo l'uso. La pulizia della maglia di rame influenzerà la sua capacità di rimuovere i composti di zolfo dal liquido, che influenzeranno direttamente la sua qualità.


Lucidatura del distillatore di rame.

Polacco il rame mentre è ancora all'esterno per dargli una lucentezza abbagliante. Nel frattempo, si prega di scegliere un agente di lucidatura non tossico e stare lontano da detergenti abrasivi a tutti i costi. Per evitare ancora di essere sporchi da detergenti che dovrebbero rimuovere la ruggine, si prega di risciacquare e pulire accuratamente asciutti dopo aver usato un detergente a tua scelta.


Acciaio inossidabile pulito ancora

I fischi di acciaio inossidabile sono molto più semplici per pulire e, a differenza dell'attrezzatura in rame, non perderanno la loro lucentezza dovuta alla corretta manutenzione. Tuttavia, anche le macchie o la sporcizia più piccole appariranno e possono essere rimosse semplicemente puzzando leggermente.

193

Attrezzatura per la distillazione del rame del 96% del whisky del whisky del 96%


I beni di alta qualità e gli spiriti deliziosi provengono da fermati ben tenuti. Soprattutto il distillatore di rame può rimuovere con successo i composti di zolfo nel vino al chiaro di luna, producendo così prodotti deliziosi. A seconda del tipo e dello scopo del distillatore, è necessario essere particolarmente attenti a pulirlo correttamente. Si consiglia inoltre di utilizzare acqua calda o calda per la pulizia, perché non può solo rimuovere lo sporco e l'olio, ma anche rimuovere i batteri nascosti. Infine, la pulizia e la manutenzione frequenti manterranno la tua cantina nell'ordine operativo di picco per un periodo di tempo più lungo.

DEGONG è un fornitore di attrezzature di distillazione e altre attrezzature per la lavorazione, come attrezzature per la birra birra, miscelatori, serbatoi di fermentazione, refrigeratori e caldaie. Contattaci ora per risolvere tutti i tuoi requisiti per le apparecchiature per la lavorazione industriale.

Contatta Kate e me via email:dgequipment@degonget.com


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867