I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Processo di filtrazione del wort.

Processo di filtrazione del wort.

numero Sfoglia:800     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2021-01-19      Origine:motorizzato

Il processo di filtrazione del wort comprende principalmente sette processi: inserire acqua calda, poltiglia, quiescenza, reflusso del wort torbido, prima filtrazione del muro, lavaggio del grano e drenante. Sono dettagliati di seguito.

Birra-birrificio-equipaggiamento


(1) Acqua calda che entra
Prima di pompare il poltiglia, il serbatoio Lauter deve essere controllato. Innanzitutto, il setaccio del filtro dovrebbe essere posato, compattato e pulito. Allo stesso tempo, il drenaggio del mandoro del serbatoio Lauter dovrebbe essere chiuso per garantire che la temperatura del poltone rimane invariata. Quindi controllare se la lama Raker si trova nella posizione normale e controllare lo stato aperto e chiuso della valvola della tubazione collegata al serbatoio di Lauter. Dopo l'ispezione, l'acqua calda a 78 ° C viene iniettata dal fondo fino a quando la piastra del filtro è appena allagata per scaricare l'aria tra la piastra del filtro e il fondo del serbatoio per evitare l'ossidazione del mosto. Allo stesso tempo, la piastra del setaccio e il serbatoio Lauter possono essere preriscaldati.


(2) Immissione di poltoni
La poltiglia saccarified viene rapidamente pompata nel serbatoio di Lauter mentre si agitava e la poltiglia è distribuita uniformemente utilizzando un raker. Dolceo, porterà alla lisciviazione irregolare degli estrattivi e diminuirà il tasso di lisciviazione. Durante il pompaggio del poltiglia, l'agitatore del serbatoio della poltiglia deve essere costantemente mescolato per garantire che il mash sia stabile. La velocità di scarico della poltiglia saccarified è generalmente non superiore a 2 ~ 4m / s, e la velocità di pompaggio dovrebbe essere lenta nella fase iniziale. Dopo che il MASH ha una certa altezza nel serbatoio Lauter, pomparelo a tutta velocità.

3-min.


(3) quiescence

Dopo che la poltiglia viene pompata nel serbatoio di Lauter, la buccia di grana pesante e i frammenti di buccia di grano leggero si stabilirono rapidamente di formare uno strato di filtro spessore 30-40 cm (se viene utilizzato la frantumazione bagnata, lo strato Lees raggiungerà 60-70 cm). Dopo la fine della quiescenza, si formano tre strati filtranti: lo strato inferiore (composto da cereali grossolani e cereali pesanti), lo strato principale (composto da difficoltà di grano, che è lo strato più spesso e il mezzo naturale per la filtrazione del wort) e la tomaia Strato (è composto da particelle leggere come proteine ​​e briciole di buccia di grano separate dal liquido, e questo strato è più sottile). Il primo wort è riunito sulla parte superiore dello strato di grano. Questo dimostra che il processo di quiescence è essenziale. L'intero tempo di quiescenza è di circa 10 ~ 20 minuti.

6-min.


(4) Wort Backflow
Il mosto chiaro e trasparente contiene circa 4 mg / l di acidi grassi C6-C16, e il contenuto di acido grasso nel wort torbido è più di 10 volte quello del mosto super chiaro. Se il torbido wort entra nel bollitore bollente, causerà problemi come un aumento del valore di iodio, la scarsa flocculazione delle proteine ​​e la composizione irragionevole del wort, che influenzeranno negativamente la schiuma e il sapore della birra, e causerà facilmente la fermentazione anormale. Pertanto, all'inizio della filtrazione, un funzionamento del reflusso del wort torbido dovrebbe essere effettuato per migliorare la chiarezza del mosto e prevenire il verificarsi dei suddetti problemi.

La procedura operativa è: Per prima cosa aprire le valvole del tubo di uscita del wort per scaricare l'aria nel tubo, quindi chiuderle immediatamente, quindi aprire le valvole di uscita del wort in sequenza. All'inizio, il wort che scorre è turbido e poco chiaro. A questo punto, deve essere accuratamente pompato al serbatoio Lauter. Il wort di ritorno deve essere pompato dal sotto la superficie del wort del serbatoio Lauter, in modo da non danneggiare il livello del filtro formato e riduce anche la quantità di ossigeno inalato. Il tempo di backflow è generalmente di circa 10 minuti, fino a quando il wort è chiaro.

未 标题 -1-min (7)

(5) First Wort Filter
Il tempo di filtrazione del primo wort è generalmente 75 ~ 105min. Se viene utilizzato un nuovo sistema di filtro avanzato, accoppiato con un buon funzionamento del tempo, il tempo del filtro può essere ridotto a meno di 60 minuti. Quando il wort del reflusso è chiaro e il reflusso è finito, aprire la valvola che entra nel bollitore bollente o il serbatoio di sovvenzione del wort per consentire al mosto di entrare. Per mantenere la porosità del livello dei grani, la differenza di pressione della filtrazione deve essere tenuta il più piccola possibile. Quando la valvola del filtro è aperta, non dovrebbe essere troppo veloce. All'inizio, controllare l'apertura a 1/4 ~ 1/3, quindi aprire gradualmente la valvola secondo la luminosità del mosto.

Durante il periodo di filtraggio, è possibile attivare il raker Agitator per allentare il livello del filtro e aumentare la velocità di filtraggio. Tuttavia, la velocità di rotazione del raker dovrebbe essere lenta, preferibilmente 1 / 5-1 / 3R / min. Quando si filtra per 25-30 minuti, misurare la concentrazione del primo poltiglia per determinare la quantità di acqua di lavaggio aggiunta per garantire la concentrazione del mosto alla fine della filtrazione, la prima concentrazione di mosto deve essere più alta della concentrazione di mosto per essere fermentata , circa il 40% ~ 80% più alto. Per la produzione di 12 ° P birra, la concentrazione del wort deve essere di 16 ~ 20 ° p.

未 标题 -1D-min


(6) lavaggio del grano

Quando la prima filtrazione del wort si avvicina alla fine, l'estratto è ancora mantenuto nel grano esaurito. Al fine di migliorare l'efficienza economica, dovrebbe essere lavato accuratamente. Questo processo è chiamato lavaggio del grano. L'acqua utilizzata per lavare i grani spesi è chiamato acqua di lavaggio del grano speso, e l'estratto lavato è chiamato il secondo mosto.


Maggiore è la temperatura dell'acqua di lavaggio, più veloce e più approfondita del lavaggio. Tuttavia, la temperatura dell'acqua deve essere controllata all'interno dell'intervallo di temperatura del saccarificazione, generalmente da 75 ° C a 78 ° C, e la temperatura più alta non deve superare gli 80 ° C. L'intero processo di lavaggio dei grani spesi dura per 90-120 minuti. Quando i cereali spesi si snodano, la filtrazione del primo mosto dovrebbe essere fermata, e i grani spesi che lavare l'acqua devono essere aggiunti in base ai requisiti del processo.

Cinqueboroughs2018-20_Fuben_Fuben-min.


(7) trascorso a grana rimovibile

Quando la concentrazione del mosto del lavaggio del grano raggiunge il valore specificato, il lavaggio del grano è fermato. Aprire la valvola di scarico per scaricare il liquido residuo dei grani spesi e asciugarlo. Quindi aprire il botola di scarico, accendere il coltello Raker e rilasciare la lama per scaricare. Dopo aver prosciugato il grano esaurito, pulire la piastra di rakerr e il setaccio e mettere da parte.

20643519_18316-min.


Se hai interesse a DegongAttrezzature per la birra della birra, Benvenuto per contattarmi liberamente.

Persona di contatto: AURIL

Tel: +86 18363007358

Mail: market@degonget.com





Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867