numero Sfoglia:1825 Autore:Alice. Pubblica Time: 2021-01-13 Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/
Perché il riso non è la prima scelta per la birra? Ci sono diverse ragioni:
Motivo 1: il riso ha zucchero semplice
Ci sono cinque principali tipi di zuccheri comunemente coinvolti nella birra della birra:
Monosaccaridi: glucosio, fruttosio
Disaccaridi: maltose, saccarosio; Maltose = due glucosio, saccosi = glucosio + fruttosio
Trisaccaride: malto trisaccaride
Include anche altri tipi di polisaccaridi, come la destrina. Alcune birra aggiungeranno anche accessori, come lo zucchero belga, il lattosio e così via. Ma non tutti gli zuccheri possono essere metabolizzati dal lievito. Né il lattosio né la destrina possono essere metabolizzati. Il risultato è un gusto lattiginoso (lattosio), e un drink con un sacco di malt bruciato / cristallo tende ad essere più dolce (destrina).
Per tutta la vita, c'è una formula di base per l'esistenza dello zucchero: i più semplici zuccheri semplici possono essere consumati direttamente.
Per il lievito, i monosaccaridi sono naturalmente preferiti nell'ordine del consumo di questi zuccheri, perché il lievito non consuma energia per metabolizzarli. A causa della presenza di un enzima extracellulare al di fuori della cellula del lievito, il saccarosio del disaccarido è rapidamente idrolizzato in glucosio e fruttosio, che può anche essere rapidamente consumato dal lievito.
L'amido di riso è troppo semplice, sono particelle molto piccole, dopo l'idrolisi è fondamentalmente il monosaccaride. Quindi, se una grande percentuale di riso è usata per preparare la birra, la fermentazione è molto alta, e lo zucchero viene trasformato in alcol al suo meglio. Questa è una buona cosa per la produzione di spiriti distillati come il vino di riso. Festando, l'enologo può anche introdurre il gusto del riso nell'alcool leggero, che è un motivo importante per cui il Soju giapponese e coreano e il vino di riso cinese sono così popolari.
Motivo 2: le caratteristiche strutturali del riso
Il riso che mangiamo è solo una parte del grano. Dopo la pulizia, lo scafo e la fresatura, mangiamo solo lo strato Endosperm e Aleurone. In altre parole, è solo amido.
Non contiene enzimi che idrolizza l'amido in semplici monosaccaridi, disaccaridi e trisaccaridi. E apparentemente il lievito non può mangiare gli amidi direttamente, e il suo limite è Trisaccaridi.
Pertanto, l'amido di riso non può essere utilizzato direttamente per fare birra, deve fare affidamento sull'assistenza di altri enzimi idrolitici del grano da raggiungere.
Motivo 3: il riso manca della pula
Il riso manca della pulando, ma la pula è un ingrediente importante nella produzione di birra, ed è dove la birra ottiene il suo colore. Poiché il malto cambia di colore, la formula combinata può dare i colori complessi di birra di rosso, nero, giallo, marrone e oro.
Motivo 4: Nutrizione del lievito
L'amido di riso è carente nella proteina.
La proteina rende la birra nuvolosa e riduce la produzione, ma la mancanza di ciò significa anche che il lievito non ha abbastanza nutrienti per riprodurre e metabolizzare. Il contenuto proteico del riso è di circa il 7%, molto inferiore all'articolo dell'11% +, che è leggermente inferiore per mantenere il lievito sano.
Quindi l'orzo ha un vantaggio rispetto al riso, permettendo a lievito di vivere più sano.
Allora perché il riso è ancora ampiamente usato?
La caratteristica principale è il suo alto contenuto di zucchero! Di conseguenza, il costo unitario delle birre è più basso, soprattutto per grandi birre in scala industriale, che può ridurre notevolmente il costo della produzione di birra.
La birra americana ha spazzato il mondo attraverso la commercializzazione, una ragione molto importante risiede nell'uso del riso e dell'amido di mais, che ridotto notevolmente il costo, rendendo una birra accuratamente diventata un buon mercato dei consumatori, spazzando così il mondo.
Allo stesso tempo, dopo tutto, porta un sapore di riso, anche se diluire il sapore della birra, ma anche il gusto più rinfrescante e fresco. La birra è diventata più accettabile per una gamma più ampia di consumatori ed è diventata un potente strumento per espandere il gruppo di consumo. La birra può essere prodotta al 100% dal riso. Il riso può essere usato solo come additivo.
Attrezzature per birrerieri fermentatrici nel nostro impianto
Qual è il tuo processo di birra? Possiamo progettare la configurazione in base alle tue esigenze. Ogni set di attrezzature per la birra è unico e offriamo un servizio personalizzato e un servizio di chiavi in mano perfetto, inclusa l'installazione. Se sei interessato, ti preghiamo di contattare Alice per ulteriori informazioni sull'attrezzatura della birra.
Alice e la sua e-mail: dgequipment@degonget.com
(Figura sorgente dalla rete, se c'è una violazione, contattami per eliminare)