I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Peculiare odora in birra e come evitarli

Peculiare odora in birra e come evitarli

numero Sfoglia:1     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2021-12-27      Origine:motorizzato

Strano odore nella birra

Sia che tu abbia appena iniziato a produrre o di fare un po 'di tempo, potresti aver sperimentato diversi sapori di birra in qualche momento del tuo viaggio. Sappiamo che questo può essere deludente, motivo per cui condividiamo alcuni degli odori più comuni, perché questi odori si verificano e come evitarli nella tua prossima birra.

Essere in grado di riconoscere e correggere (o ancora meglio, evitare completamente) questi odori comuni è una parte importante dell'essere un buon birraio. Tuttavia, prima di iniziare, ci sono alcune buone pratiche generali che puoi seguire per assicurarti di ottenere sempre i migliori risultati dalla birra prima:

  • Pulire e disinfettare tutto! La pulizia è uno degli aspetti più importanti della birra di birra di qualità.

  • Usa sempre lievito sano e abbastanza lievito. Se si utilizza il lievito liquido, crea un avviatore di dimensioni appropriato, se si utilizza il lievito secco, assicurati che scada e reidratare. Puoi leggere di più sulla creazione di antipasti di lievito qui.

  • Aggiungi ossigeno al tuo mosto. Che si tratti di un milkshake o di un serbatoio di ossigeno dedicato, la corretta ossigenazione sarà diversa.

  • Fermentare alla temperatura adatta per il lievito che usi. Ulteriori informazioni sulla fermentazione qui.

249


Quindi, quali odori dovresti cercare?

Acetaldeide-aspro mele verdi, sidro e in alcuni casi anche mele marci

L'acetaldeide è uno degli odori più comuni della birra, e quasi tutta la birra è prodotta dal lievito durante il processo di fermentazione primaria. Di solito convertito in alcool di etanolo, se la birra ha un tono insufficiente, una gravità specifica molto elevata, o preavviso troppo alto (o in alcuni casi troppo bassa) temperatura, acetaldeide è a volte prodotta.

Come evitare questo odore

Il sapore del mela marcio è sicuramente qualcosa che dovresti evitare nella tua casa di casa ed è solitamente il risultato di un'infezione batterica. Il modo più semplice per evitare l'infezione è quello di disinfettare correttamente tutte le attrezzature di birra!

Puoi anche impedire l'odore Apple / Sider nei seguenti modi:

  • Completamente aerare la birra prima di aggiungere il lievito.

  • Evitare l'esposizione all'ossigeno durante il processo di fermentazione (resistere alla voglia di aprire il coperchio del fermentatore e controllare la birra, perché i patogeni o gli agenti infettivi possono solitamente essere diffusi attraverso l'aria).

  • Non bottiare o birra a barile troppo presto.


Diacetil - burro, burro popcorn o butterscotch

Diacetil non suona come cattivo come sidro o mela marcia, lo fa? Questa è un'altra sostanza chimica prodotta naturalmente da lievito ed è solitamente riassorbita da cellule di lievito. Questo sapore burroso può essere causato da lievito debole, ossidazione eccessiva o insufficiente o insufficiente, la bassa temperatura di fermentazione a lungo termine (di solito lager), e bollente debole o corta.

Come evitare questo odore

  • Tratta il tuo lievito gentilmente e fornito con i nutrienti necessari per il mosto ad alta densità.

  • Non usare una temperatura troppo alta o troppo bassa per stimolare il lievito.

  • Assicurati di ventilare e prendere il tuo tempo durante il processo di fermentazione.


Costiera-banane, pere, finocchio e persino petali di rosa / gomma da bolla

Ancora una volta, questi fuori-sapori potrebbero non sembrare così male, ma a meno che tu non stia preparando altri stili, come un po 'di birra inglese / belga, questo non dovrebbe essere un sapore che appare improvvisamente nella tua birra. I sapori estere sono prodotti durante il processo di fermentazione, aggiungendo sapori fruttati alla tua birra.

Come evitare questo odore

Sebbene non siano i sapori peggiori su questo elenco, puoi evitarli nei seguenti modi:

  • Fermentazione a bassa temperatura.

  • Assicurati di inserire abbastanza lievito.

  • Aerare il tuo mosto.

Nota:Se questo gusto si verifica quando si utilizza un ceppo del lievito di Ayer nel Regno Unito, puoi provare a usare la birra americana.

30


Phenolic-piccante, clove, cannella, noce moscata o aroma fumoso

Diventeremo più scientifici qui ... I composti fenolici contengono molecole idrossile e di carbonio, che sono responsabili dei molti sapori deliziosi nel cibo e anche della birra. Tuttavia, se la birra che beventi non ha questo profilo di sapore, di solito partirai dietro un sapore di plastica o fumoso.

Questo odore può essere causato da troppi cloro nell'acqua o da ceppo di lievito utilizzato.

Come evitare questo odore

Prova l'acqua in bottiglia la prossima volta e vedi se la situazione migliora. Puoi anche usare il lievito americano o britannico.


Fusel-alcool.

Questo può sembrare strano, ma la birra può avere un odore di alcol ed è solitamente descritto come \"hot \". Se c'è un problema durante il processo di fermentazione, la birra moderatamente alcolica può diventare troppo ubriaca.

L'alcool di cui abbiamo bisogno in birra è etanolo, che è prodotto dal lievito quando converte lo zucchero maltoso. Tuttavia, a volte gli altri alcoli sono cercati di essere aggiunti al processo di fermentazione, come il Propanolo, Isobutanolo, Butyrdehyde e Isoamil Alcohol (A.k.a. Fusel Alcool).

Come evitare questo odore

Se la tua birra ha un sapore di pittura più sottile o smalto per unghie, alcuni di questi alcoli sgraditi hanno aggiunto la fermentazione. La temperatura della fermentazione può essere troppo alta, quindi assicurati di mantenere la temperatura raccomandata per il lievito la prossima volta.


Dimetil solfuro (DMS) - mais cremato o verdure cotte

Questo odore è un po 'complicato, ma cercheremo di tenerlo corto e dolce. In breve, DMS è derivato dalla decomposizione di s-metilmetionina (SMM). Questa sostanza chimica è prodotta durante la fase di germinazione del processo di malting. Questo è un odore particolare comune nella birra leggera, e c'è una ragione dietro di esso.

Oggi, ad eccezione del malto più leggero, la maggior parte dei malti ha il loro smm trascinato via durante il processo di cottura del forno. SMM è sensibile al calore, quindi durante il processo di mashing, inizia a decomporsi a dimetil solfuro (DMS). La maggior parte dei DMS quindi evapora durante la fase bollente della tua birra.

Come evitare questo odore

Se il tuo primo sorso di birra appena prodotta ha un sapore di burro, devi avere un problema DMS sulle tue mani. Ecco alcuni modi per evitare questo odore:

  • Concentrarsi sulla bollitura della birra non coprire la tua attrezzatura durante il processo di ebollizione, poiché ciò impedirà l'evaporazione DMS. Qualsiasi condensa che si forma sul coperchio verrà riempito con DMS e DRIP direttamente nella tua birra. Inoltre, bollire vigorosamente, bollire.

  • Riduci al minimo il tempo di riposo del wort caldo, più a lungo rimane caldo, più DMS produce. Raffreddare rapidamente il mosto dopo la bollitura.


Acido - aceto o acido

A meno che tu non stia preparando birra acida, dovresti cercare di evitare questo odore. Il gusto acido è solitamente il risultato dell'infezione batterica o infezione da lievito selvaggio. Questo farà che la tua preferenza abbia un sapore di aceto molto forte.

Come evitare questo odore

Sfortunatamente, quando questo accade, non c'è nulla che tu possa fare per salvare il tuo homebrew. Il modo più semplice per evitare questo è disinfettare a fondo, sì, l'hai indovinato. Più birra che beventi, più attrezzature che usi. Questo rende disinfezione ancora più importante! Resistere anche alla tentazione di aprire il coperchio del fermentatore e controllare la tua birra, poiché ciò aumenta la possibilità di infezione.


Questi sono alcuni degli odori più comuni, ma ce ne sono molti altri. Il punto più importante è: Buona disinfezione e metodi di birra sono la chiave per evitare gli odori.

209

Attrezzature per la birra della birra di rame


Hai mai avuto l'esperienza di birra odorale o sei interessato alle attrezzature per la birra? Per favore mandaci una emailkate@degonget.com.


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867