I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Misure di controllo dell'ossigeno disciolto nella birra?

Misure di controllo dell'ossigeno disciolto nella birra?

numero Sfoglia:8517     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-02-03      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

1. Controllo dell'ossigeno disciolto nel processo di mashing

(1) Serbatoio di gelatinizzazione, serbatoio di poltiglia, serbatoio del filtro e serbatoio di ebollizione Tutti adottano il tombino rotondo chiuso. La porta del tombino deve essere chiusa nel processo di produzione per ridurre il più possibile la dissoluzione dell'ossigeno nel processo di funzionamento del processo.

(2) Il tubo di ingresso del mash e del wort dovrebbe essere posizionato nella parte inferiore del serbatoio per ridurre il contatto tra la poltiglia e il mosto e l'ossigeno durante il trasporto.

(3) I tempi di miscelazione del MASH dovrebbero essere ridotti e il tempo di miscelazione deve essere abbreviato per evitare la poltiglia che forma la vortidità e l'inalazione di una grande quantità di aria.

(4) Deve essere adottata il metodo di purè ragionevole per ridurre i tempi di scarico della poltiglia il più possibile, e la pompa con capacità maggiore deve essere selezionata per accorciare il tempo di scarico della poltiglia. Allo stesso tempo, è necessario evitare di inalare una grande quantità di aria dopo il pompaggio.

(5) Il tempo di ebollizione del wort non dovrebbe essere troppo lungo, 80-90 minuti sono appropriati, il contenuto di ossigeno del wort caldo deve essere controllato sotto 0,10 ppm

(6) Controlla il tempo del wort whirlpool per 40-50 minuti; Controllare rigorosamente il contenuto di ossigeno di Wort 8-10ppm; Cerca di accorciare il tempo di raffreddamento del wort nel serbatoio.

Brewing-min.


2.Control di ossigeno disciolto durante la fermentazione della birra filtrante

(1) Dopo il liquore di fermentazione per evitare l'assunzione di ossigeno, mantenere la pressione di archiviazione e la temperatura di conservazione appropriata, prima di filtrare il contenuto di ossigeno del serbatoio della fermentazione della birra è di circa 0. 0Lppm.

(2) L'acqua deossigena deve essere utilizzata per la diluizione ad alta concentrazione. L'acqua deossigenata è saturata di CO2 e l'ossigeno disciolto deve essere inferiore a 0,06 punti.

(3) Prima dell'uso, il serbatoio dell'acqua deossigenato, il serbatoio del buffer, il serbatoio di stabilizzazione e il serbatoio di Brite possono essere riempiti con soluzione di iodio per scacciare l'aria, e quindi lo iodio viene premuto via con CO2 e lavato con pressione di CO2. La CO2 viene utilizzata per tutta la pressione di back-up, incluso il serbatoio di fermentazione; Nel processo di filtrazione della birra, sollevamento dell'acqua, pressatura del vino, tutti fanno CO2. La purezza della CO2 utilizzata dovrebbe essere superiore al 99,998%.

(4) La diatomita è precottata con testa del vino, coda del vino o acqua deossigena. L'acqua deossigenata viene utilizzata per la preparazione di materiali e additivi ausiliari.

(5) Controllare periodicamente le condizioni di tenuta delle apparecchiature, dei tubi, dei serbatoi, delle pompe, dei tubi flessibili, delle valvole e delle voci e dei giunti. La progettazione di tubazioni dovrebbe evitare eccessive portate o correnti da parati.

(6) L'antiossidante è stato aggiunto a birra o a sassi stabili per migliorare la capacità antiossidante della birra. L'ossigeno disciolto di vino e sake stabile è stato controllato sotto 0,10 ppm.

Livelli di ossigeno

3.Control di ossigeno disciolto nel processo di imballaggio della birra

(1) Risciacquare l'acqua residua della bottiglia dovrebbe essere inferiore a 5 gocce, meno è meglio.

(2) Il secondo vuoto viene utilizzato per sostituire l'aria con il gas CO2. Il dispositivo Blister ad alta pressione è stato utilizzato per stimolare la schiuma e la posizione e l'altezza del blister erano ben regolate. La vescica di acqua sterile ad alta pressione è stata trasformata in blister deossigenato ad alta pressione. Il contenuto dell'aria del bottleneck del vino finito deve essere controllato sotto 1,5 ml.

(2) La tubazione tra il serbatoio Brite e il riempimento della birra dovrebbero essere abbreviate il più lontano possibile. Il processo di riempimento dovrebbe essere stabile, non fluttuante veloce o lento, e l'arresto deve essere evitato il più lontano possibile (il cambio del serbatoio dovrebbe utilizzare un confluente), in modo da evitare l'inalazione dell'ossigeno della schiuma nella bottiglia.

(3) Prima di riempire la birra, utilizzare la CO2 in alto l'acqua residua nella condotta di alimentazione del vino. Il serbatoio di riempimento della macchina di riempimento è preparato con la pressione di CO2. Implementare rigorosamente le procedure di funzionamento dell'imballaggio, controllano la pressione del serbatoio del vino e assicurarsi che la birra CO2 non sia traboccante.

(4) Controllare rigorosamente la temperatura di sake a 0 ~ -0,5 ℃, la temperatura della birra del serbatoio Brite dovrebbe essere inferiore a 3 ℃, per prevenire il fenomeno di gorgogliare durante il confezionamento.

(5) Controllare e pulire frequentemente la valvola del serbatoio BRITE per evitare perdite o danni alla superficie della valvola della birra; Ricaricare il vino insoddisfatto è severamente proibito.


Brewery del ristorante.


L'aria del collo di bottiglia della birra finita è generalmente controllata a circa 1,0 ml e l'ossigeno disciolto è controllato a circa 0,10 ppm, che riduce l'effetto dell'ossigeno sulla qualità della birra, migliora la stabilità del sapore e la stabilità abiogenica della birra finita, prolunga la durata di conservazione Birra e raggiunge buoni benefici economici e sociali.


Il processo di birra della birra richiede la stretta supervisione di un birraio professionista. Siamo un produttore di attrezzature per la birra e speriamo che tu possa contattarmi quando hai un piano per acquistare attrezzature per la birra.

Contattare Alice e la mia email: dgequipment@degonget.com

Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867