I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Misure di controllo del biossido di carbonio nella birra della birra?

Misure di controllo del biossido di carbonio nella birra della birra?

numero Sfoglia:8538     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-02-01      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

Il anidride carbonica disciolto della birra è favorevole alla schiuma della birra, che dà alla birra un sapore di CO2, aiuta a prevenire l'ossidazione della birra, e rende il gusto amaro della birra più morbido. Il metodo di diluizione ad alta concentrazione può aumentare la capacità produttiva e ridurre i costi. Tuttavia, il problema di contenuto di CO2 insufficiente esisterà se non è correttamente controllato. Nel periodo successivo della fermentazione, la solubilità di CO2 è aumentata con la diminuzione della temperatura e l'aumento della pressione di stoccaggio. Nel processo di filtrazione BRITE, il cambiamento della solubilità di CO2 è stato causato dal cambio di pressione e dall'aggiunta di CO2 nel processo di diluizione.

La solubilità del biossido di carbonio come funzione di temperatura

Temperatura ℃.

Contenuto di CO2%

5

0.54

6

0.53

7

0.51

8

0.506

9

0.493

10

0.487

11

0.468

12

0.457

13

0.443

Finito CO2 = Saturazione disciolta durante la fermentazione + CO2 saturata con acqua diluita + processo di CO2 integrato da fluido di fermentazione durante la filtrazione - perdita di filtrazione - perdita di imballaggio.

Fattori che influenzano la solubilità del biossido di carbonio

Il contenuto di biossido di carbonio insufficiente della birra è causato dal contenuto insufficiente del biossido di carbonio della birra stessa e dall'insufficiente saturazione del biossido di carbonio dell'acqua diluita.

La relazione tra la solubilità del biossido di carbonio e la pressione di stoccaggio: la dimensione della pressione di stoccaggio influisce direttamente sulla solubilità del biossido di carbonio e la relazione tra i due è in proporzione diretta.

La relazione tra la solubilità di biossido di carbonio e la pressione di stoccaggio

Pressione del serbatoio della fermentazione (MPa)

Contenuto di CO2%

0.05

0.32

0.07

0.37

0.09

0.38

0.11

0.41

0.12

0.39

0.13

0.43

0.14

0.47

0.15

0.51

0.16

0.56

Il tempo di stoccaggio della birra e il tempo di fermentazione è lungo, la solubilità di anidride carbonica è buona, la dissoluzione è più stabile, quindi nella tensione della birra di alta stagione, ma anche per garantire il tempo di conservazione della birra, che non è solo per la dissoluzione del biossido di carbonio , anche la stabilità della birra è buona.
Alta concentrazione Metodo di diluizione Metodo Produzione, Acqua di diluizione della saturazione del biossido di carbonio, la carbonatazione deve essere rigorosamente controllata, il contenuto del biossido di carbonio nell'acqua deve essere controllato entro 0,35 ~ 0,50%. Sotto la condizione di bassa temperatura e una certa pressione, la CO2 dovrebbe essere invertita nel liquore e formulare rapidamente un piccolo flusso d'aria, che è mescolato con il liquore e distribuito uniformemente nel liquore.

Relazione tra contenuto di alcolici e contenuto di anidride carbonica

Contenuto dell'alcool%

Contenuto di CO2%

2.83

0.41

3.31

0.37

4.16

0.346

5.18

0.33

6.21

0.318

Misure per migliorare la solubilità del biossido di carbonio nel processo di produzione

Aumentare in modo appropriato la pressione del serbatoio di fermentazione a 0,13-0.15MPa durante il periodo di stoccaggio zero e aumentare il contenuto del biossido di carbonio nel brodo di fermentazione.
Personale di manutenzione Controllare regolarmente la valvola di sicurezza del serbatoio, la valvola del vuoto, la tenuta della guarnizione della valvola e lo stato del manometro.

Birra-Carbonation-Chart-min

Il controllo della pressione del serbatoio dovrebbe considerare il cambio di pressione durante la scarica del lievito. Dopo che il brodo di fermentazione scende a 0 ℃, i test di laboratorio per il contenuto di CO2. Secondo i risultati dell'ispezione, il workshop conduce il funzionamento della pressione e del supplemento della pressione in tempo.

Il brodo di fermentazione deve essere immagazzinato a 0 ~ 1 ℃ per almeno 5 giorni per dissolvere il biossido di carbonio completamente a bassa temperatura e pressione.
Al fine di aumentare l'area di contatto tra anidride carbonica e acqua durante il processo di rifornimento del biossido di carbonio, vengono utilizzati i tubi Venturi. Più grande è l'area di contatto del biossido di carbonio con acqua, la fine della distribuzione in acqua, più a lungo il tempo di contatto, più forte dell'adsorbimento del biossido di carbonio, più contenuto di anidride carbonica, più uniforme.

Sono necessari agli operatori per testare il contenuto di anidride carbonica una volta nella metà del serbatoio Brite e regolare nuovamente l'apertura della valvola di lavaggio del biossido di anidride carbonica secondo la situazione di anidride carbonica nella prima metà del serbatoio Brite
Controllare la temperatura di Brite a 0 ~ 4 gradi prima del riempimento. Se la temperatura è troppo alta, il biossido di carbonio disciolto è facile da scappare.

carbonatazione della birra


Fai un buon lavoro di isolamento del tubo, soprattutto dalle lattine di sake all'isolamento del tubo della macchina di riempimento.
Se la pressione di fornire vino è troppo grande, la birra nella macchina di riempimento è instabile, e la birra in bottiglia è veloce e facile da schiuma. Quando la bottiglia scende dalla macchina da riempimento, il fenomeno di bolletta avverrà dovuto all'improvvisa riduzione della pressione.
Lavatrice per bottiglie lavare la bottiglia, gli alcali residui dovrebbero essere bassi. La temperatura di uscita della bottiglia di lavaggio dovrebbe essere bassa. Se la temperatura della bottiglia è alta, la temperatura del vino salirà e il biossido di carbonio sarà perso.

Il sistema di riempimento dovrebbe essere stabile. Nel processo di funzionamento, nessuna scossa può causare la perdita di anidride carbonica.
La ragionevole disposizione del tubo, per garantire la parete interna del liscio, nessuna turbolenza.
L'anidride carbonica è strettamente correlata alla qualità e al gusto della birra. Il biossido di carbonio più stabile è nella birra, migliore sarà la qualità della birra. Al fine di garantire un indice di contenuto di anidride carbonica più stabile e uniforme nel vino finito, il controllo rigoroso è stato eseguito dagli aspetti sopra indicati, in modo che il contenuto di anidride carbonica del prodotto finale possa essere controllato allo 0,48% ~ 0,52%.

Attrezzature per birrificio chiavi in ​​mano-min

Siamo in grado di offrireAttrezzature per la birrizione chiavi in ​​mano.Per ottenere il tuo business della birra. Ma anche il serbatoio, come il serbatoio della poltiglia, il serbatoio di lauter, serbatoi di fermentazione ... Se siete interessati alla nostra attrezzatura per la birra, per favore fatemelo sapere e la mia email:dgequipment@degonget.com

Contattare Alice, molte grazie


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867