I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Metodo di raffreddamento del wort.

Metodo di raffreddamento del wort.

numero Sfoglia:450     Autore:Auril.     Pubblica Time: 2021-01-20      Origine:www.downtheroadbrewery.com

Dopo che il wort è bollito e versato nel serbatoio del vasca idromassaggio e ha separato la leccia hop e il coagulum hot, i seguenti trattamenti dovrebbero essere eseguiti rapidamente:

(1) Si raffredda rapidamente per rendere la temperatura del wort soddisfare i requisiti dell'inoculazione del lievito.

(2) L'operazione di ventilazione viene eseguita dopo che il wort è raffreddato. Solo dopo che il lievito ha assorbito un ossigeno sufficiente, può sintetizzare gli steroli e gli acidi grassi insaturi necessari per la riproduzione.

(3) Precipitare e separare la concrezione del calore e la concrezione del freddo nel mosto per garantire il normale progresso della fermentazione e della qualità della birra desiderata.

71GSLMI45SL._AC_SY679_



Il raffreddamento del wort è un processo di cambiamento fisico, che non è complicato in teoria. Tuttavia, a causa della separazione della concrezione del calore e della concrezione fredda, la ragionevole ossigenazione del wort e i rigorosi requisiti dell'igiene sono in realtà abbastanza complicati nel processo di raffreddamento della produzione.


Dal momento che il lievito può essere fermentato solo a bassa temperatura, il wort caldo deve essere raffreddato alla temperatura di fermentazione richiesta prima dell'inoculazione. L'utilizzo di uno scambiatore di calore a piastre può raffreddare rapidamente il mosto alla temperatura di inoculazione del lievito. Il raffreddamento lento a lungo termine aumenterà la possibilità di microrganismi nocivi nella birra. Pertanto, il raffreddamento rapido è molto importante.

Il raffreddamento del wort più comunemente usato inbirra birraÈ uno scambiatore di calore a piastre, che ha un'elevata efficienza di scambio termica ed è stato ampiamente utilizzato nella produzione effettiva. Lo scambiatore di calore della piastra è un nuovo tipo di apparecchiatura di raffreddamento chiusa, realizzato in acciaio inossidabile ed è composto da molte piastre scanalate con scanalature su entrambi i lati. Due pezzi sono usati come unità di base. Il muro di muta e acqua di raffreddamento attraverso questi scanalati placcati alternativamente.


20170623_093834 副 本.


Attraverso lo scambiatore di calore della piastra, la temperatura del wort può diminuire da 95-98 ℃ a 6-8 ℃. Il mezzo è raffreddato acqua di città o altri refrigeranti. Il metodo di lavoro specifico è: WORT e refrigerante muoversi sotto forma di flusso turbolento attraverso la pompa, seguire le scanalature su entrambi i lati della piastra di scanalatura per fluire nella direzione opposta e procedere allo scambio di calore.

How-gphe-works


Il raffreddamento del wort ha un metodo di raffreddamento a uno stadio e il metodo di raffreddamento a due stadi.

(1) Raffreddamento a uno stadio

Innanzitutto, l'acqua di birra è raffreddata a 3 ° C ~ 4 ° C (comunemente nota come acqua ghiacciata) mediante metodo di raffreddamento diretto di ammoniaca, e quindi l'acqua è calorosa scambiata con il calore nello scambiatore di calore del piatto. Quando il wort viene raffreddato alla temperatura di fermentazione, l'acqua ghiacciata viene riscaldata a circa 75 ° C ~ 80 ° C, e l'acqua può essere utilizzata direttamente come acqua di lavaggio.

QQ 图片 20210120154233-min


(2) Raffreddamento a due stadi

Lo scambiatore di calore a due stadi è composto da una sezione anteriore e una schiena, e una piastra intermedia è installata tra le due sezioni. L'acqua viene utilizzata per il raffreddamento anteriore e il refrigerante (come la soluzione di glicole o alcol) viene utilizzata per il Secondo raffreddamento. La temperatura dell'acqua della sezione di raffreddamento anteriore deve essere inferiore a 20 ° C, e la temperatura di erba deve essere ridotta a 40 ° C ~ 50 ° C dopo il raffreddamento anteriore. La temperatura del refrigerante al secondo raffreddamento è 3c ~ -4 ° C. Dopo il secondo raffreddamento, la temperatura del wort deve essere ridotta alla temperatura di fermentazione. L'acqua dopo lo scambio di calore nella sezione anteriore può essere utilizzata come acqua di alimentazione.

QQ 图片 20210120154239-min

Poiché la differenza di temperatura media logaritmica di scambio di calore tra i supporti freddi e caldi è inferiore a quella del raffreddamento a due stadi, l'area di scambio termico dovrebbe essere superiore al 45% rispetto a quella del raffreddamento a due stadi.


Se vuoi sapere ulteriori informazioni sulla birra della birra, benvenuto a contattarmi liberamente.

Persona di contatto: AURIL

Mail: market@degonget.com

Tel: +86 18363007358




Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867