I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Metodi di sterilizzazione della birra e dei loro vantaggi e svantaggi

Metodi di sterilizzazione della birra e dei loro vantaggi e svantaggi

numero Sfoglia:890     Autore:Auril.     Pubblica Time: 2020-12-25      Origine:motorizzato


Metodi di sterilizzazione della birra e dei loro vantaggi e svantaggi



Al fine di garantire la stabilità biologica della birra e facilitare lo stoccaggio a lungo termine, la birra sarà sterilizzata.

Allo stato attuale, ci sono tre metodi principali di sterilizzazione della birra utilizzati nella produzione: la pastorizzazione flash, la pastorizzazione del tunnel. e filtrazione sterile: questi tre metodi hanno i propri vantaggi e svantaggi.

birra


Qualsiasi metodo di sterilizzazione è quello di uccidere il lievito vivo e i batteri nella birra per riscaldamento. Finché l'operazione è standard, la stabilità biologica della birra può essere migliorata, e la birra può essere conservata a temperatura ambiente per diversi mesi senza deterioramento. Lo stesso obiettivo può anche essere raggiunto utilizzando la filtrazione asettica. Il principio di base è: lasciare passare la birra attraverso il filtro per rimuovere i microrganismi nella birra.

Filtro della birra


quandopastorizzazione del tunnelViene utilizzato, birra in bottiglia o birra in scatola viene inviata al canale di sterilizzazione attraverso un nastro trasportatore. Nel canale di sterilizzazione, spruzzare acqua calda per rendere la temperatura della birra a raggiungere i 60 ° C, quindi tenerlo per 10 minuti, e infine spruzzare acqua fredda per raffreddare la birra.

Macchina di pastorizzazione del tunnel



Quando si utilizza il metodo di pastorizzazione flash, la birra viene passata attraverso due scambiatori di calore. Nel primo scambiatore di calore, utilizzare acqua calda per riscaldare la birra a 71 ° C e tenerlo a questa temperatura per 20 secondi. Quindi usa il secondo scambiatore di calore per raffreddare la birra.

Macchina per pastorizzazione flash

Questi tre metodi di sterilizzazione hanno i propri vantaggi e svantaggi. Danneranno il sapore della birra. La domanda chiave è \"in che misura questi metodi di sterilizzazione danneggia il sapore della birra? \" E \"Come fanno danneggiare? \"

La filtrazione sterile indebolisce la mensola della birra, influenza il sapore della birra e riduce il colore della birra. Il filtro stretto può intercettare tutte le sostanze macromolecolari nella birra, come proteine, destrina, melanoidina. Queste sostanze danno alla birra un certo gusto, colore e sapore. Pertanto, la filtrazione asettica è più adatta alla produzione di birra leggera (come i prodotti di diversi grandi produttori di birra negli Stati Uniti). Non è adatto per la produzione di birra scura e birra con un forte senso di melowness. Inseard di usare una membrana microporosa con una dimensione del poro di 0,22 nanometri, alcuni produttori di birra producono birra alzata in bottiglia con una membrana microporosa con una dimensione del poro con una dimensione del porto di 0,65 nanometri, per minimizzare il danno causato dalla filtrazione asettica al sapore. In effetti, questo metodo comporta un certo rischio. Alcuni batteri a forma di rod non possono essere rimossi e rimarranno nella birra.

INTRO-1590693722.

La pastorizzazione ha causato alcuni danni alla birra perché accelera l'ossidazione della birra: il grado di danno dipende dalla temperatura della sterilizzazione, dal tempo di sterilizzazione e dalla potenziale ossidazione della birra stessa. Ovviamente, meno aria nel collo di bottiglia e il merito più correttamente hot wort, meno danni causati dalla pastorizzazione. Vale la pena ricordare che, nonostante ciò, la pastorizzazione causerà comunque alcuni danni, ma i suoi effetti negativi non saranno immediatamente rivelati.

In termini di promozione dell'ossidazione della birra, al contrario, il danno causato dalla pastorizzazione flash è inferiore alla pastorizzazione del tunnel. Sebbene la temperatura durante la sterilizzazione flash sia superiore, la durata è breve. Inoltre, la sterilizzazione istantanea viene eseguita prima che la birra sia riempita, quindi l'ossigeno disciolto quando la birra è riscaldata è relativamente piccola. La pastorizzazione flash, come la filtrazione sterile, richiede il riempimento asettico. Se la birra che ha subito sterilizzazione flash e la filtrazione asettica è contaminata dai batteri durante il riempimento, la birra imbottigliata non avrà stabilità biologica. Le linee di produzione di riempimento asettico e le workshop di riempimento devono essere mantenute pulite come una sala operatoria dell'ospedale e strumenti chirurgici.

1584021211_3ED354F4-74A1-42F2-819C-27C8628CA7322-min


Per quale metodo di sterilizzazione da utilizzare, sono necessarie alcune indagini. Confronta la birra pastorezzata di varie età, come un mese, due mesi o tre mesi, con la birra che è stata appena riempita per valutare la stabilità dell'ossidazione e il danno di pastorizzazione della birra. Il costo iniziale dell'utilizzo della filtrazione asettica è relativamente basso, ma il mezzo del filtro è costoso e il costo di sostituzione è elevato. A lungo termine, la pastorizzazione è relativamente poco costosa. Ogni metodo di sterilizzazione può produrre birra con qualità stabile, ma ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. I produttori dovrebbero fare trade-off sulla base delle loro condizioni effettive.


Se hai interesse per le attrezzature per la birra o la macchina di sterilizzazione della birra, contattami liberamente.

Persona di contatto: AURIL

Tel / Whats: +86 18363007358

Mail: market@degonget.com





Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867