Stato di disponibilità: | |
---|---|
Quantità: | |
Distillatore di rame e distillatore in acciaio inossidabile |
Rame o acciaio inossidabile?
Ogni tipo di materiale ha il proprio set di compromessi. La linea di fondo è che il rame è migliore per alcune cose, e l'acciaio inossidabile è migliore per gli altri. Dormeremo tutte le differenze di seguito e spiegheremo perché abbiamo scelto uno sull'altro.
Il distillatore in acciaio inossidabile e il kit di parti del distiller di rame possono essere utilizzati per acqua distillata, olio essenziale, alcolici di carburante, alcolici, ecc.
Distiller di rame
Il rame viene spesso utilizzato nella distillazione per i seguenti motivi: è un grande conduttore di calore, rimuove i composti di zolfo, ed è un metallo facile da usare. Il principale svantaggio del rame è il suo costo più alto e più difficile da mantenere pulito.
Acciaio inossidabile Still.
La più grande caratteristica dell'acciaio inossidabile è che è più economico del rame, molto resistente e facile da pulire. Il principale svantaggio dell'acciaio inossidabile è che non è il miglior conduttore di calore e l'acciaio inossidabile non rimuove i composti di zolfo dal liquido di lavaggio.
Distillatore ibrido in acciaio inox / rame
A volte la soluzione migliore è di compromettere. A seconda dello scopo del distillatore e delle funzioni richieste, una caldaia in acciaio inossidabile con una colonna di rame potrebbe essere la soluzione migliore.
Come decidere quale è ancora il migliore?
Quindi, rame o acciaio inossidabile? Bene, non sono solo le proprietà materiali che devono essere considerate. Soprattutto, ogni tipo è più adatto a determinati compiti. In altre parole, il distillatore di rame è meglio a fare alcune cose, mentre il distillatore in acciaio inossidabile è meglio fare altre cose.
Cosa è distillato? |
Acqua
Olio essenziale
Alcool carburante
Spiriti distillati (whisky, vodka, chiaro di luna, ecc.)
Quali tipi di funzioni sono necessari? |
Componenti standard
Termometro
Imballaggio in rame
Manometro
Bolle
Elemento riscaldante elettrico
Kit stazionario prefabbricato o fai-da-te? |
Distillere prefabbricato
Kit stazionario con parti pre-tagliate
In generale, il rame è più adatto per gli spiriti distillanti perché questo materiale può rimuovere solfuri nel distillato, con conseguente sapore migliore e un odore del prodotto finale. Il rame è sicuramente una scelta migliore per prodotti come Borbone, Tennessee, whisky irlandese, whisky scozzese e rum tradizionale, perché può ridurre lo zolfo come descritto sopra. Questi spiriti sono anche più spesso distillati in un distillatore di serbatoio (senza reflusso), che può emettere un sacco di sapore dal lavaggio. Stili di rame sono anche molto adatti per spiriti di alta qualità come la vodka.
Contattaci |
La particolare attenzione che diamo nell'ispezione finale di qualità di ogni lavoro è anche una garanzia di affidabilità e robustezza senza precedenti. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
0 Commento