I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Guida al processo di fermentazione della birra

Guida al processo di fermentazione della birra

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2021-12-22      Origine:motorizzato

La fermentazione è il processo attraverso il quale il lievito converte il glucosio nel mosto in etanolo e gas di anidride carbonica (CO 2) per dare contenuto di alcool e carbonazione della birra. Quando il wort raffreddato viene trasferito al vaso di fermentazione e al lievito è aggiunto, inizia il processo di fermentazione.


Quanto tempo la mia birra fermenta?

Molti nuovi birrai vogliono conoscere il miglior periodo di tempo per la fermentazione della birra. Il fatto è che non abbiamo alcun controllo sul tempo di fermentazione. Una volta che lanciamo il lievito, faranno tutto il lavoro!

Tuttavia, possiamo modificare determinate condizioni per accorciare o estendere questo fotogramma temporale, come il controllo della temperatura della fermentazione. Questo dipenderà dallo sforzo del lievito che usi e degli ingredienti che stai cercando nella birra.


Controllare la temperatura della fermentazione

Il controllo della temperatura è una parte molto importante della fermentazione e può facilmente apportare alcuni dei cambiamenti più significativi durante il processo di fermentazione, sia che si tratti della qualità del prodotto finito o del tempo di fermentazione.

Ogni ceppo di lievito ha un intervallo di temperatura per cui sono più adatti. Diverse temperature all'interno di questo intervallo influenzeranno la capacità di fermentazione di diversi lieviti. Generalmente, più abbassa la temperatura, il più lento l'effetto del lievito e maggiore è la temperatura, più velocemente la velocità della fermentazione.

La regola generale è che è più calda la fermentazione, specialmente al di fuori dell'intervallo di temperatura specificato dal lievito, più è probabile che tu stia sviluppando fuori-sapori e proprietà indesiderate nella birra. Se vengono utilizzate temperature inferiori, specialmente al di fuori dell'intervallo di temperatura specificato per il lievito, a volte incontrano la sfida della stagnazione, tempo prolungato o raggiungendo i normali livelli di fermentazione.


La regola generale del pollice per la temperatura della fermentazione

Mirare alla bassa e media temperatura della gamma di fermentazione del lievito. Ad esempio, se l'intervallo è 18-22 ° C, è meglio mirare a 19-20 ° C.

Come menzionato sopra, questa regola potrebbe essere diversa per gli stili come la birra di grano. Questi di solito richiedono procedure di fermentazione più complicate.

159

Attrezzatura di birra di birra da 10bbl in rame


Come faccio a sapere quando la mia birra ha finito la fermentazione?

Un errore comune che i nuovi birrifici fanno è usare il bagagliaio sul serbatoio di fermentazione per misurare i progressi. Il bagagliaio è esattamente ciò che descrive: è un dispositivo che garantisce che nulla entri nella birra fermentata e consente al CO 2 accumulato di fuggire.

Sebbene molti di noi siano affascinati dal \"Gloop \" Airlock che suona ogni pochi secondi, tutto ciò ci dice che CO 2 si sta sfuggendo dal serbatoio della fermentazione. Se il serbatoio della fermentazione non è correttamente sigillato, CO 2 potrebbe scappare e il blocco dell'aria smetterà di gorgogliare.

Dopotutto, c'è solo un modo per sapere se la tua birra ha finito la fermentazione, usando un idrometro o un rifrattometro. Questi dispositivi ti consentono di controllare il contenuto dello zucchero di Wort / Birra.

La raccomandazione generale per sapere quando la birra è finita e pronta per l'imballaggio è quella di ottenere una gravità specifica specifica (SG) stabile entro 2-3 giorni. Questo per garantire che la fermentazione sia stata effettivamente completata.


Cosa dovrei fare quando la mia birra è fermentata?

Si consiglia di lasciare riposare la birra per alcuni giorni dopo la fermentazione. Ciò permetterà alla birra di stabilirsi e chiarire, e il lievito si confonderà nella parte inferiore del fermentatore. Se puoi abbassare leggermente la temperatura, ti consigliamo di farlo, in quanto può aiutare a liberare la birra.

Dopo che la fermentazione è completa, puoi scegliere di imballare immediatamente, estendere il tempo di invecchiamento o aggiungere altre cose, come frutta, quercia o nel caso di qualche birra. Tutto dipende dalla birra che hai preparato.

Per molto tempo, dovresti \"mettere \" la birra di fermentazione primaria nel serbatoio di fermentazione secondaria per rimuoverlo dalla torta del lievito e metterlo in una migliore condizione di imballaggio. Oggi, i rischi di potenziale ossidazione e contaminazione raramente superano i benefici della fermentazione secondaria. La fermentazione secondaria è solitamente raccomandata solo quando si verifica effettivamente, cioè la bottiglia o la carbonatazione del barile.

52

Serbatoio di fermentazione del rame.


Come dovrebbe apparire la mia birra quando è fermentato?

È un po 'come il gatto di Schrodinger ... Puoi aprire la parte superiore e guardare cosa sta succedendo all'interno del fermentatore, ma questo può cambiare il risultato, e in molti casi peggiorano. Se si desidera controllare i progressi della fermentazione senza aprire il serbatoio di fermentazione ed esporre la birra all'aria, il serbatoio di fermentazione trasparente / trasparente è perfetto.

Quale birra sembra durante il processo di fermentazione dipende dal nostro piccolo partner-lievito. Ecco un riassunto di ciò che stanno facendo dopo aver aggiunto il mosto:


Fase in ritardo (0-15 ore) | Chi è quello? Chi è la?

In questa fase, le cellule del lievito si stanno svegliando e cercando di capire cosa sta succedendo.

Quando si svegliano e si preparano ad iniziare un nuovo giorno, cercheranno stimolanti mattutini come ossigeno, minerali e aminoacidi. Quando hanno fatto questo, hanno iniziato a realizzare tutto il cibo intorno a loro. Ci piace immaginarli a pensare \"Come faccio a mangiare tutto questo da solo? \"

In questa fase, non esiste un'attività di equilibrio, e a causa di qualsiasi stratificazione residua della temperatura, c'è solo una piccola quantità di abilita naturalmente convezione nel fermentatore.


Periodo di crescita (4 ore - 4 giorni) | Fare amicizia e alimentazione

\"Beh, ho bisogno di alcuni partner per mangiare questi alimenti! \" Il lievito cominciò a replicare e cominciò a elaborare lo zucchero nel mosto.

Testa di schiuma di proteina del lievito e zucchero-cominciano a formare e crescere. Una grande quantità di CO 2 ha iniziato a essere prodotto, e l'Airlock ha iniziato a impazzire. Inoltre, poiché il lievito che produce alcolici genera calore, la convezione termica nell'erba inizia ad aumentare e inizi a rotolare delicatamente il mosto nel fermentatore.

La maggior parte dei composti di alcol, sapore e aroma sono prodotti a questo punto.


Periodo tranquillo (3-10 giorni) | Pulcino questo casino

Ora che tutti gli zuccheri facili vengono mangiati, il lievito inizia a cambiare da bianco lattiginoso a giallo (dal malto precipitato e componenti hop) e marrone (dalla resina hop ossidata).

Il lievito comincia ad assorbire molti composti che consideriamo i sapori, come alcolici più alti, diacetil, composti di zolfo e esteri e convertili in più alcolici e altri \"meglio \" esteri.

In questo momento, il wort fermentato è chiamato \"verde \" birra e non raggiunge il giusto equilibrio del sapore. Quando il lievito entra a lungo una lunga distanza ed entra in uno stato di sonno, il bagagliaio e la convezione iniziano a rallentare, scomparendo dalla soluzione mentre la rimasta piccola quantità di cibo scompare.


Stadio della morte (diverse settimane) | Ho finito il mio lavoro qui

L'attività di equilibrio può fermarsi (o occasionalmente le bolle appaiono) e la convezione cessa. In questo momento, la maggior parte del lievito è in uno stato dormiente, e si blocca sul fondo del serbatoio della fermentazione. La birra inizia a chiarire e il sapore nella birra matura.

3

Serbatoio di fermentazione in acciaio inossidabile


Se non hai familiarità con la Brewing e vuoi aumentare le tue conoscenze, controlla il resto del nostro articolo. Se avete domande, ti preghiamo di contattarci akate@degonget.com. Siamo felici di aiutare!


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867