numero Sfoglia:0 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-01-19 Origine:motorizzato
Abbiamo in precedenza discusso alcune delle differenze tra diversi tipi di guarnizioni e oggi andiamo avanti in alcuni professionisti più specifici e contro per i nostri due tipi di guarnizione più popolari, silicone e EPDM. Esistono diversi tipi di prodotti in silicone e EPDM là fuori e ciò che copriremo sono le versioni di qualità alimentare di entrambi i prodotti. Non entreremo nella chimica hardcore di ciò che costituisce ciascuno di questi prodotti, ma esamineremo varie proprietà e come influenzano il processo di distillazione.
Comparazione guarnizioni distillanti
I sgradi dell'alcool sono un ambiente abbastanza impegnativo, qualsiasi materiale usato per farli prendere in contatto con qualsiasi sostanza chimica è presente nel tuo lavaggio insieme al calore e una leggera pressione derivante da bollire il lavaggio. Per fortuna sia il silicone che l'EPDM sono abbastanza resistenti e resistenti al calore e resistenti al calore, il silicone può gestire temperature fino a 550 gradi Fahrenheit mentre EPDM può \"solo \" tollera fino a 300 gradi Fahrenheit. Il tuo ancora non dovrebbe mai andare da nessuna parte vicino alla temperatura massima, quindi entrambi rimangono opzioni praticabili.
Sia l'EPDM che il silicone condividono una debolezza, sono inclini all'assorbimento di petrolio e idrocarburi e possono gonfiare o avere una durata di servizio più bassa per determinate applicazioni. Questo può sembrare un dealbreaker per la produzione di etanolo da quando etanolo è una molecola a base di carbonio, ma non è un'enorme preoccupazione in questa applicazione. L'etanolo si comporta in modo diverso dagli oli e sia il silicone che l'EPDM possono essere utilizzati in modo sicuro nella sua produzione.
La maggior parte dei materiali flessibili si degradisce nel tempo se esposto a cicli di riscaldamento e raffreddamento, in modo che la sostituzione delle guarnizioni dovrebbe essere parte del programma di manutenzione preventiva. Ogni volta che prendi il tuo ancora a parte per la pulizia, dovresti ispezionare le guarnizioni e sostituire qualsiasi aspetto indossato. È sempre molto frustrante quando il tuo programma di produzione viene lanciato perché non hai sostituito una parte poco costosa quando sei già chiuso.
Una delle principali differenze tra i due materiali è che le guarnizioni EPDM sono più resistenti all'abrasione e all'usura del silicone e possono essere utilizzate in applicazioni più dinamiche. Ciò rende EPDM un vincitore chiaro per le guarnizioni della valvola o qualsiasi altra applicazione in cui il sigillo sta contattando una parte mobile.
Apparecchiature di distillazione di rame visualizzate
Scegli la tua guarnizione di distillazione
Quindi ce l'hai, queste sono le principali differenze tra EPDM e gel di silice nel mondo della distillazione. Hanno tutti molte altre proprietà meravigliose, ma non influenzano il processo di distillazione. La resistenza UV è fantastica, ma la maggior parte di noi non conservare la nostra attrezzatura all'esterno. C'è ancora molto da discutere di guarnizioni e tutti i distillati, quindi mettiti in contatto con noi, o se avete domande, saremo felici di puntarti nella giusta direzione. Contatta Kate e la mia email: kate@degonget.com