numero Sfoglia:0 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-02-15 Origine:motorizzato
L'ingrediente più importante per Gin? Se hai familiarità con la lingua francese, puoi riconoscerlo dalla Parola: come \"Gin\" deriva dal termine francese \"Genévrier\", il che significa \"ginepro\" in inglese. Per definizione, Gin è un alcool neutro di origine agricola (come lo spirito di grano o la vodka), a cui vengono aggiunti il ginepro e altre spezie. Ci sono anche i cosiddetti botanici, che significa estratti vegetali aggiunti ad aromatizzare il gin. Questi piani possono essere ad esempio frutti di agrumi come limoni, calce e bergamotti; Erbe, come erbe mediterranee come il rosmarino e il timo; Fiori come elderflower e lavanda o spezie come pepe, cardamomo e coriandolo. Con tutti questi sapori aggiuntivi, la legge richiede un ginepro di dominare l'aroma nella maggior parte delle varietà Gin - se viene estratta da bacche secche o fresche è irrilevante.
Gin può essere creato in modi diversi, perché l'alcol neutro può essere aromatizzato da un numero di tecniche. Principalmente parlando, tuttavia, ogni Gin passa attraverso i seguenti passaggi di produzione.
Ginepro nel gin ancora
Base di alcol
In contrasto con un distillato come il whisky, i componenti di Gin non hanno un contenuto di zucchero sufficientemente alto per produrre alcolici. Durante la fermentazione alcolica del whisky, i ceppi del lievito trasformano lo zucchero contenuto nel grano in alcol e anidride carbonica (CO2), un gas inodore e incolore. Poiché questo alto contenuto di zucchero non viene avviato con le bacche di ginepro e altri botanici nel Gin, l'alcol neutro è usato come base qui. Di solito l'alcol base è fatto da grano o patate. Il regolamento dell'UE, tuttavia, richiede solo un \"alcool di origine agricola\", motivo per cui il brandy fatto dal vino è anche una possibilità.
Alcool neutro di origine agricola
I produttori di Gin sono liberi di scegliere quale base alcolica utilizza per produrre i loro prodotti. Molti non distiltano nemmeno lo Spirito stesso, ma invece acquistarlo da altre distillerie. Ovunque derivi l'alcol, deve essere \"alcool etilico di origine agricola\". Circa due terzi dei produttori Gin utilizzano il grano. I distillerie del whisky usano naturalmente orzo malconcio come materia prima per il loro alcool. Molte giovani distillerie producono Gin e whisky per colmare il periodo di attesa fino a quando il primo whisky è maturato per almeno tre anni. In questo modo, le vendite possono essere fatte con altri prodotti prima che il loro whisky sia pronto per la vendita. Il cinque percento dei produttori afferma che usano patate, riso o mais come materia prima per il loro alcool di base. Questi sono anche prodotti amossi che possono essere fermentati e quindi elaborati in Gin. Il dieci percento dei produttori Gin utilizzano altre materie prime di origine agricola: uve fermentate per fare vino e poi distillato per fare brandy; canna da zucchero o melassa; o mele, fermentato per sidro e poi distillato a Gin invece di Calvados.
Alcuni produttori usano anche le bacche di ginepro come materia prima: il brandy di Ginepro è distillato da bacche di ginepro fermentato e mescolato con lo spirito di grano aromatizzato dalla macerazione. Entrambi vengono quindi distillati ancora insieme in un altro ancora, con conseguente gin secco.
Macerazione
Il termine deriva dal latino 'Macerare', il che significa \"dissolvere\" o \"ammorbidire\". Per definizione, la macerazione è l'ammorbidente dei tessuti vegetali in contatto prolungato con liquidi. Varie spezie o frutti sono collocati in alcool (o una miscela di alcool-acqua), che estrae i colori e in particolare gli aromi dei botanici. Se, come con Gin, vengono utilizzati diversi botanici diversi, la materia prima che richiede il tempo più lungo per rilasciare i suoi aromi è il primo ad entrare nel 'bagno'.
Degong Gin Distillation Attrezzature
Distillazione o percolazione
Dopo il \"bagno aromatico\" del Gin, è distillato. Gin Stills sono solitamente sparati con gas o elettricità. La miscela di alcool e spezie viene riscaldata nel fermo durante la distillazione, causando aumento dei vapori aromatizzati dell'alcool. Il vapore alcolica è nutrito in una spirale raffreddata nella parte superiore dell'immobile. Il vapore si condensa, diventa liquido ed è raccolto. Il risultato è un GIN ad alta resistenza con circa il 96%.
Ma non ogni produttore Gin è un distillatore Gin! Non tutti i gin sono distillati. Alcuni produttori acquistano solo alcolici per la macerazione. Non si distinguono di nuovo, ma mescolano un gin composto. Altri produttori, tuttavia, sono anche distiller, perché distillano di nuovo l'alcool base. Il trasferimento di aromi al Gin nell'impianto è anche possibile senza macerazione preliminare: una distillazione lenta può anche estrarre gli aromi dagli ingredienti, che vengono quindi trasferiti al distillato tramite il vapore da alcol. Alcune distillerie funzionano anche con un cestino aromatico che è fissato nell'impatto. Questo cestino contiene i rispettivi botanici. Durante la distillazione, i vapori di alcool aumentano attraverso il cestino e assorbono simultaneamente gli aromi dei botanici. Questo processo è chiamato percolazione.
Il Gin Producer ha quindi due possibilità: il distillato è di nuovo distillato nel terreno ancora dopo la macerazione con i botanici. O il Gin è distillato senza macerazione con i botanici in un cestino aromatico nel fermo.
Conservazione
Gin non deve necessariamente essere memorizzato dopo la distillazione. Tuttavia, la maggior parte delle distillerie preferisce ancora lasciare riposare il loro gin per un po 'prima di imbottigliare. In questo modo, i diversi aromi si fondono armoniosamente in un'unica unità. Per un periodo compreso tra due e sei settimane, il distillato è solitamente riempito in serbatoi d'acciaio, palloncini in vetro o contenitori in gres che non rilasciano alcun aromas nel Gin. C'è anche Gin maturato botte, la cosiddetta \"riserva Gin\". Questo è un distillato che è destinato a prendere gli aromi di quercia e anche il colore marrone dalla rispettiva botte. Il contatto di legno-ossigeno conduce alla formazione di nuovi aromi. Al giorno d'oggi, la maturazione in secondi botti di riempimento è anche comune nella produzione di Gin, proprio come nel whisky. Quindi ci sono ad esempio bourbon whisky botte maturata, botte di vermouth matura, botte di brandy frutta botte matura e persino gin matura con botte da sherry. Questi gin assorbono anche gli aromi dal vino o dal brandy precedentemente memorizzati nella botte.
Imbottigliamento
Dopo la distillazione e lo stoccaggio, il Gin ha ancora un contenuto di alcol molto alto di circa il 96%. Per diluizione con acqua è ridotta alla forza di bere. I gin sono diluiti con acqua contenente il più piccolo calce possibile, in modo che il Gin non diventi \"graffiante\". La quantità di acqua dipende non solo dal contenuto dell'alcol ma anche sul gusto del Gin: a seconda del contenuto di alcolici di un Gin, il suo gusto varia considerevolmente. Tuttavia, un contenuto alcolico minimo del 37,5% è richiesto dalla legge. Gin di solito ha tra il 42% e il 47%. Se un GIN ha più del 57%, è considerato \"impermeabile Gin\".