I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Effetto della CO2 sul gusto della birra in attrezzature per la birra della birra artigianale e come prevenirlo

Effetto della CO2 sul gusto della birra in attrezzature per la birra della birra artigianale e come prevenirlo

numero Sfoglia:1826     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-01-08      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

CO2 è uno dei componenti importanti della birra, può migliorare efficacemente l'effetto delle sostanze del sapore della birra, prolungare la durata di conservazione della birra, bere per dare alle persone con gusto fresco ed eccitante.

Il biossido di carbonio nella birra è prodotto nel processo di fermentazione o integratore parzialmente artificiale, il contenuto del biossido di carbonio nella birra è compreso tra lo 0,45% e lo 0,60%, la dimensione del contenuto di anidride carbonica influisce direttamente sul gusto, dal sapore e dalla durata di conservazione della birra.

Quando il contenuto del biossido di carbonio è insufficiente, la schiumazione della birra sarà ridotta, la stimolazione del gas di anidride carbonica è troppo lieve, il sapore è noioso e insapore, la birra perderà le sue dovute caratteristiche; Quando il contenuto del biossido di carbonio è troppo alto, la CO2 la forza forte diluirà il sapore unico della birra, come l'aroma e l'amarezza, e causano anche il fenomeno della schiuma di birra e delle bottiglie esplosive.

Pertanto, se un birraio vuole produrre birra di alta qualità, è necessario cogliere pienamente la natura, i requisiti di qualità e le misure di controllo della CO2.


Bottiglia di birra


1. ProprietàBasiche di CO2

La CO2 è incolore, insapore e inodore. Può essere sciolto in acqua in grandi quantità ed è facile da liquefare, che è una caratteristica molto importante della CO2. Quando CO2 viene dissolto in acqua, la sua dissoluzione è correlata alla pressione, alla temperatura dell'acqua e alla superficie di contatto di due fasi a gas-liquido, ecc. Il contenuto di CO2 nella birra è solitamente misurato dal volume multiplo della dissoluzione. A 1 atmosfera fisica, a 15,5 ℃, 1 volume d'acqua può dissolvere 1 volume di CO2.

2. La relazione tra la temperatura dell'acqua e la solubilità di CO2

Sotto pressione costante, la solubilità della CO2 aumenta con la diminuzione della temperatura dell'acqua. Altrimenti, la solubilità diminuisce.

Il volume del biossido di carbonio disciolto in 1 volume di acqua e aria disciolta è: 0,88: 0,0176 = 50: 1, cioè se l'acqua disciolta 1 volume d'aria estrinerà 50 volte il volume del biossido di carbonio nell'aria. Pertanto, l'acqua che dissolve il biossido di carbonio dovrebbe avere la poca aria possibile, e la purezza del biossido di carbonio dovrebbe essere il più alto possibile. Per l'uso del processo di diluizione ad alta concentrazione della birra, i produttori del processo di diluizione devono prestare attenzione ai due fattori di cui sopra un'influenza importante, dovrebbe prendere misure per controllare il contenuto di ossigeno.

Pressure-CO2-Tipi di birra


3. Il principale ruolo di CO2 nella birra

  • Regolazione del sapore, carbonatazione nella birra a moderare il valore del pH della soluzione del ruolo, in modo che la birra in tutti i tipi di sapore sia più coordinata e dare la birra forte gusto che uccide, con appetitosi, ventilazione, effetto di raffreddamento.

  • È utile promuovere la formazione della schiuma di birra ed è vantaggiosa per l'uniformità, la stabilità e la durata della schiuma;

  • Può impedire efficacemente la dissoluzione dell'ossigeno, migliorare la capacità antiossidazione della birra e prolungare il tempo di freschezza della birra

  • Lo spillover della CO2 nella birra è vantaggioso per l'odore aromatico della birra

  • La CO2 sciolta nella birra può inibire la crescita dei batteri della miscellanea, migliorare l'abilità antisettica della birra e prolungare la durata di conservazione della birra

  • Può ridurre il valore del pH della birra, promuovere la precipitazione della resina del luppolo e rendere il sapore amaro della birra più morbido

Nella produzione di birra, ad eccezione del processo di raffreddamento del wort deve essere ossigenato, altri processi di produzione (compresa la birra e l'imballaggio) devono essere isolati dall'ossigeno e ridurre l'assunzione di ossigeno il più lontano possibile. Ci sono due usi principali della CO2 nella produzione di birra : In primo luogo, è aggiunto direttamente al corpo del vino; L'altro è usato per l'isolamento del gas di ossigeno nella birra. Le applicazioni specifiche sono le seguenti:


Al fine di ridurre l'assunzione di ossigeno e migliorare la freschezza del mosto, la poltiglia nel serbatoio di purè, il serbatoio di ebollizione e il serbatoio del vasca idromassaggio sono stati trattati con isolamento e protezione dell'ossigeno.

Nel processo di filtrazione a sassi, la pressione posteriore della CO2 viene applicata a fermentatori e serbatoi BRITE per impedire l'ingresso di ossigeno.

Al fine di garantire la qualità del vino finito, il supplemento online di CO2 è stato effettuato per Brite Serbatoio secondo i parametri tecnici come il liquido di fermentazione ad alta concentrazione, il ratio di diluizione e il contenuto di CO2 del liquido di fermentazione

Il brodo di fermentazione è stato lavato per rimuovere sostanze verdi volatili come diacetil, solfuro e aldeide, in modo da accelerare la maturazione della birra


gusto


Nel processo di riempimento, la CO2 viene utilizzata per guidare la birra, l'acqua superiore, il sottovuoto secondario e la parte posteriore del serbatoio della birra e del contenitore, che mirano all'isolamento del gas di ossigeno.


Il biossido di carbonio svolge un ruolo sempre più importante nell'industria della birra. Non è solo la sostanza sapore della birra, che determina la qualità del gusto della birra, ma anche il guardiano della birra, che svolge un ruolo vitale nel proteggere la freschezza e la durata di conservazione della birra. Non vi è alcun dubbio che la qualità del diossido di carbonio, il livello del contenuto e le misure di controllo dei processi di produzione sono appropriate riguardano direttamente la qualità della birra. Pertanto, come birra birra, dovremmo prestare abbastanza attenzione al controllo del processo di anidride carbonica.


fermentatori-xiangqing-min

I serbatoi di fermentazione della fermentazione sono stati fornitifabbrica adesso


Se vuoi saperne di conoscenza e informazioni utili sul processo di birra, o sono interessati ad acquistareAttrezzatura della birraper iniziare la tua attività. Si prega di chiamare o inviarmi un'email

Contatta Alice oggi !!!

(Figura sorgente dalla rete, se c'è una violazione, contattami per eliminare)


Downheroadbriwery Alice.






Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867