I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Dopo la produzione di ogni lotto di birra, il processo di funzionamento di pulizia di base del sistema CIP

Dopo la produzione di ogni lotto di birra, il processo di funzionamento di pulizia di base del sistema CIP

numero Sfoglia:1823     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-01-07      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

L'apparecchiatura viene pulita dopo ogni birra, compresi i serbatoi, i tubi e gli accessori del birrificio. È richiesta una volta completata ciascun batch, è richiesta una pulizia mensile importante e l'ispezione regolare e la manutenzione dell'attrezzatura della birra. L'uso di apparecchiature di alta qualità dovrebbe garantire che l'apparecchiatura sia pulita e utilizzabile, fornendo un ambiente di produzione perfetto per ogni lotto di birra birra.

Pulizia CIP Sostem

Pulizia del sistema CIP.


Processo di pulizia di base del sistema CIP



1. Il primo flusso d'acqua

Il primo lavaggio dell'acqua è anche chiamato \"pre-lavaggio \", che è principalmente per lavare via il residuo del materiale e il liquido viscoso nelle apparecchiature pulite, i contenitori e i tubi il più lontano possibile, in modo che possa entrare nel lavaggio (liquido) serbatoio il meno possibile. L'acqua utilizzata per la pre-lavaggio è solitamente svuotata; Per risparmiare acqua, l'acqua di pre-lavaggio è spesso la parte riciclata dell'acqua di post-lavaggio.

E il serbatoio di pre-lavaggio è generalmente relativamente grande, il processo di pre-lavaggio ha bisogno di circa 10-15 minuti, più grande è pulita l'attrezzatura, più a lungo il tempo di lavaggio. Più semplice è utilizzata l'attrezzatura per la pulizia, come la forma della palla di pulizia, più lungo il tempo di risciacquo.

2. Lavare il lavaggio o alcali

Il lavaggio alcalino o il lavaggio dell'acido è pulire accuratamente l'attrezzatura con detergente alcalino o detergente acido sulla base del lavaggio prima. Rimozione della materia organica residua, compresi residui di granuli appiccicosi come granuli di amido, resina del luppolo, proteine, pasta sinterizzata e caramello sulla superficie di riscaldamento, oltre a solidi attaccati precipitati, ecc.

Questo processo di lavaggio richiede molto tempo, circa 20-40 minuti. Questa è la procedura di pulizia principale della pulizia CIP e il vero effetto di lavaggio si riflette principalmente in questo processo.

3. Risciacquare il risciacquo

Il secondo lavaggio è anche chiamato \"post-lavaggio \", si trova nel lavaggio alcalino o nel lavaggio acido acido, il residuo nel contenitore, la pipeline di alcalino o risciacquo acido, fino all'acqua fuori dal neutro.

Punte di pulizia


4. Risciacquo di sicurezza

Il lavaggio disinfettante è quello di garantire che nel caso del sotnaggio freddo, soddisfare ulteriormente le condizioni asettiche delle apparecchiature e delle condotte, spesso dopo la fine del post-lavaggio e quindi utilizzare la concentrazione appropriata della soluzione disinfettante per il lavaggio del riciclaggio.

È meglio scegliere un disinfettante dopo il lavaggio, il liquido residuo non avrà alcun effetto sul prodotto, non causerà anche la corrosione dell'attrezzatura, come l'acido percetico, il diossido di cloro, il perossido di idrogeno, ecc., Così che non ci sia Hai bisogno di ripetere il lavaggio con acqua sterile. Al fine di garantire la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare della birra moderna della birra, è fortemente opposta all'uso di fungicidi di formaldeide per sterilizzare grandi carri armati, serbatoi di Brite e tubi di birra, perché i residui di formaldeide causeranno il problema di sicurezza bere la birra.

5. Brushing dell'acqua 5.

Precauzioni per il lavaggio dell'acqua sterile

In primo luogo, la preparazione dei requisiti dell'acqua sterile è relativamente alta, compresi contenitori di stoccaggio e tubi, comprese le apparecchiature devono soddisfare le condizioni di Asepsi.

Il secondo è che lo stato asettico dell'acqua sterile non può soddisfare i requisiti, quindi l'effetto di lavaggio è controproducente.

Il terzo è quello di rendere il tempo del processo di lavaggio CIP esteso, l'acqua di lavaggio è aumentata.

birra macchina

Il sistema di birra con un serbatoio di liquori a caldo può offrire efficienza della birra


Se hai bisogno di maggiori informazioni sul birrificio, non esitate a contattare Alice. L'immagine sopra è dell'attrezzatura per birreria che abbiamo fatto per il nostro cliente europeo, puoi riferirsi ad esso. Naturalmente, tutte le attrezzature della birra possono essere personalizzate, devi solo dirmi i tuoi requisiti aggiuntivi. Chiederò all'ingegnere di progettare un disegno unico per la revisione.


Contattare Alice oggi

Email: dgequipment@degonget.com

(Figura sorgente dalla rete, se c'è una violazione, contattami per eliminare)


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867