I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Dieci motivi per controllare la temperatura della fermentazione

Dieci motivi per controllare la temperatura della fermentazione

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2021-12-23      Origine:motorizzato

Per molti birrai domestici, quando tutti gli altri elementi del loro birrificio di casa sono messi insieme, consideranno la fermentazione controllata dalla temperatura. Ma si può dire che il controllo della fermentazione è probabilmente una delle cose più importanti che puoi fare per migliorare i risultati. Il lievito produce così tanti composti di sapore nella birra, a condizione che la birra possa essere mantenuta alla temperatura ottimale della fermentazione adatta ai ceppi di lievito, la birra finita può essere notevolmente migliorata.

Se ancora non ci credi, abbiamo compilato un elenco di dieci motivi per cui dovresti prendere in considerazione l'aggiunta di controllo della temperatura alla tua impostazione di birreria di casa;


1. La fermentazione sopra la temperatura di fermentazione raccomandata può comportare la produzione di esteri indesiderati nel lievito e persino irritanti alcoli fusel irritanti, che renderà il sapore della birra \"hot \". Fusel significa \"Bad Wine \" in tedesco, e il termine \"fusel alcool \" si riferisce all'alcol contenente più di due atomi di carbonio. Sebbene non ci siano prove definite, molte persone credono che alte concentrazioni di Fusel possano causare sborcioni.

Gli esteri sono prodotti naturalmente sottoprodotti nel processo di fermentazione e hanno vari gradi di domanda nella maggior parte degli stili di birra. Poiché la temperatura aumenta, anche la concentrazione dell'estere prodotta aumenterà. Un aumento di temperatura di 15 ° C causerà un aumento degli esteri fino al 75% (Engan, S. Brewer digest, 1974,49 (11), 4


2. La fermentazione al di sotto della temperatura di fermentazione raccomandata può causare la fermentazione a rallentare o fermarsi, rendendo la birra vulnerabile alle infezioni. La fermentazione a bassa temperatura limiterà anche la produzione di esteri, con conseguente mancanza di sapore nella birra

199

Attrezzature per la birra della birra di rame


3. La fermentazione è una reazione che genera calore, quindi anche se si raffreddi la birra e si aggiusta la temperatura ideale, la temperatura nel fermentatore aumenterà, che può causare sapori indesiderati. Se è possibile raffreddare il serbatoio di fermentazione, è possibile controllare questo aumento della temperatura e limitare gli effetti negativi che produce.


4. Mantenere la birra a bassa temperatura per un lungo periodo è uno dei modi migliori per cancellare la birra e produrre una bella birra. La bassa temperatura promuove \"flocculazione \", che si riferisce alla tendenza del lievito di Brewer a raggrupparsi e lasciare la sospensione nel serbatoio della fermentazione. Se è possibile controllare la temperatura della fermentazione, è possibile aggiungere un passo \"collisione fredda \" alla curva della fermentazione. La collisione fredda significa che il birraio riduce la temperatura della birra il più vicino possibile al punto di congelamento. Ciò fa cause i solidi nella birra cadere sul fondo del fermentatore, il che rende il pulitore della birra. La collisione fredda aiuta anche a minimizzare la nebbia fredda.


5. La fermentazione a temperature più elevate farà crescere il tuo lievito troppo veloce ed esaurisci i nutrienti prima che finisca di consumare lo zucchero nel mosto, con conseguente fermentazione incompleta.


6. A temperature più calde, le cellule di lievito possono iniziare ad essere stressate e morire, lasciando meno cellule per completare il lavoro, che può portare a scarse fermentazione e sapori sgradevoli. Se il lievito non può fermentare completamente, questo farà contenere la tua birra un sacco di zucchero non flessibile, che renderà la birra finale più dolce.


7. Alcuni liquidi malt dovrebbero avere le caratteristiche di esteri e lieviti fruttati, che provengono dalla fermentazione verso l'alto. La fermentazione troppo fredda limiterà la produzione di questi composti di sapori, con conseguente birra non conforme allo stile. Se ti affidi alla temperatura ambiente per la fermentazione, otterrai pochissimi investimenti durante la nuova birra, perché diversi livelli di esteri sono prodotti a temperature diverse. Ciò potrebbe causare le due birre di utilizzare gli stessi ingredienti e processi simili e il gusto molto diverso. Controllando correttamente la temperatura della fermentazione, è possibile avere un controllo migliore e quindi una migliore possibilità di riproducibilità.

3

Serbatoio di fermentazione in acciaio inossidabile


8. Quando la fermentazione a basse temperature, meno anidride carbonica sfugge dalla soluzione, il che significa che i composti di sapore di solito \"spazzati via \" rimangono nella birra. Questo può essere utile per una serie di motivi. Se si asciuga il luppolo durante la fermentazione attiva, è possibile scegliere di abbassare leggermente la temperatura della fermentazione quando i luppoli sono in contatto con il mosto per evitare di rimuovere l'aroma del delicato hop attraverso la fuga di anidride carbonica. D'altra parte, se si avvia la fermentazione all'estremità più fredda, è possibile scegliere di aumentare leggermente la temperatura per rimuovere gli odori e gli aromi, come possibile aromi di zolfo.


9. La capacità di controllare la temperatura consente di replicare la birra in modo coerente in diversi lotti.


10. Essere in grado di controllare la fermentazione significa che non sei limitato da una birra stagionale (cioè la birra deve essere preparata in estate e birra in inverno). È possibile produrre tutti gli stili durante tutto l'anno con una maggiore coerenza.

30

Se abbiamo perso qualcosa o hai altri motivi, ti preghiamo di inviare un'e-mail akate@degonget.comper farcelo sapere.


Esistono molti modi per controllare la temperatura della fermentazione, ma il metodo più efficace utilizzato da birrerie commerciali è quello di utilizzare vasi di fermentazione isolati e attrezzati per mantenere la temperatura a livello di set. Degong ha costruito un equipaggiamento di birra fatti in casa equivalente a questo tipo di apparecchiatura di controllo della temperatura, in modo che i birrai fatti in casa abbiano la stessa precisione nel processo di fermentazione.


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867