Stato di disponibilità: | |
---|---|
Quantità: | |
Distiller a torre di reflusso di rame
Whisky a triplo distillato |
Distillazione: questa è la differenza tra whisky e birra. Questo processo funziona perché l'alcol bolle a una temperatura inferiore rispetto all'acqua. Riscaldendo una soluzione di alcol e acqua, è possibile rendere il vapore alcolico dal liquido e raffreddare il vapore per condensare di nuovo in un liquido, con conseguente un prodotto più efficace di quello che era all'inizio.
Che sia legalmente o praticamente parlando, l'uso di un detillatore di bollitore per far progredire il whisky richiede almeno due distillazioni. Ma alcuni birrai scelgono di aggiungere una terza distillazione, che è un processo più complicato che può produrre spiriti unici con diversi sapori e caratteristiche. La tripla distillazione è strettamente legata al whisky irlandese, ma non è né uno stile di whisky unico per l'irlandese né una condizione necessaria per la produzione di whisky in Irlanda. La tripla distillazione ha sostenitori entusiasti in tutto il mondo.
La distillazione è in realtà un processo di raffinazione, quindi le tre distillazioni rappresentano un livello più alto, risultando in uno stile di whisky unico. Può essere volubile, confuso, misterioso, complicato, costoso e ad alta intensità di lavoro.
Distillere della colonna venduto in Giappone
La tripla distillazione non solo aiuta a concentrare l'alcool, aiuta anche a concentrare un gusto più leggero, più fruttato: più pesanti e più composti idrosolubili sono lasciati alle spalle in ogni fase. Il lavaggio o la poltiglia della fermentazione è al primo punto di sosta, dove l'alcol è separato fino a circa il 20% di intensità e riscaldata. Il secondo concentra ulteriormente la forza dell'alcol; La decisione di dividere il liquido raccolto nella testa (chiamata anche la parte anteriore), il cuore e la coda (chiamata anche la feto) è facoltativa in questa fase. La distillazione finale del terzo distillatore è tagliato in testa, cuore e coda; Lo spirito interiore può essere vicino all'80% ABV, ma la dimensione del taglio e la composizione di azioni proattive e false determinano quale tipo di sapori rilevanti vengono catturati.
Ogni volta che la testa e la coda sono separate, sono solitamente riciclate alla prossima distillazione nello stesso distillatore o nel precedente distillatore. Il terzo fermo non è nemmeno necessario, poiché il secondo standstill può essere ripetuto per la terza corsa. Modificando il punto di taglio e cambiando il numero e l'impatto della testa e della coda recuperata, il distillatore è in grado di sviluppare una gamma di diversi sapori nello spirito finale.
Il whisky distillato triplo di solito non è più forte di altri whisky. Sebbene la sua forza dopo la terza distillazione sia ancora superiore alla forza dopo le due distillazioni, il distillatore riduce la sua forza prima di riempire il liquido nella canna, quindi finalmente matura ed è confezionato all'interno della stessa gamma di certificazione come altri whisky. bottiglia.
Attrezzature per distillazione di rame da 500L
Grazie alla tripla distillazione, il whisky irlandese ha acquisito quota di mercato negli ultimi 30 anni e ha prodotto uno stile unico.
Viene usato raramente nella produzione di whisky scozzese.
Contattaci |
La particolare attenzione che diamo nell'ispezione finale di qualità di ogni lavoro è anche una garanzia di affidabilità e robustezza senza precedenti. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
0 Commento