numero Sfoglia:0 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-02-14 Origine:motorizzato
Cosa comporta effettivamente il tuo lavoro?
La vinificazione è spesso vista come un lavoro eccitante e affascinante. Tra sudore, autodisciplina intensa e montagne di documenti, ci sono pochi momenti di vero glamour, ma è un mix, di sicuro.
Cosa fa un distillatore?
Il lavoro di giorno in giorno di un distiller è una miscela di scienza e stile ed è un lavoro fisicamente impegnativo. Un distillatore applica i principi della chimica, della fisiologia del lievito e della visione del loro stile della casa per creare scelte dettagliate che informano il processo di distillazione.
Tipicamente, stai prendendo un materiale di base crudo (uva per brandy, canna per rum, cereali per whisky, ecc.) E preparandoli per la fermentazione creando un lavaggio dallo zucchero del materiale sorgente. Come distillatore, dovrai scegliere con quale materiale di base con cui stai lavorando, assicurati che sia conforme a qualsiasi normativa locale e considerare come avrà un impatto sul carattere finale del prodotto che stai producendo. Nel caso del brandy, il processo è simile al rendimento del vino, e nel caso del whisky, i passaggi sono molto simili alla creazione di birra.
Per la distillazione effettiva, il lavaggio fermentato, in cui lo zucchero è stato convertito in alcool, è riscaldato ancora per convincere il vapore alcolico fuori e poi su un condensatore in cui viene ricompensato nello spirito mentre si lascia dietro l'acqua in eccesso, il materiale sorgente e lievito nel corpo principale del fermo che può quindi essere smaltito. Non tutti gli alcolici prodotti attraverso il processo di distillazione sono della stessa qualità, e il distillatore farà ciò che sono conosciuti come tagli per selezionare le diverse parti dello spirito distillato noto come prefisht / teste, cuori e commenti / code.
Una volta raccolto lo Spirito, il distillatore è responsabile per determinare ulteriormente lo stile e il carattere del prodotto finale. Uno dei modi chiave che questo è raggiunto è attraverso l'invecchiamento, che può verificarsi in una botte o in una nave neutra. A seconda del prodotto finale, e molto simile al vino, il distillatore può anche decidere di fondere diversi lotti di botti o serbatoi per creare il prodotto finale. Una volta finalizzata la miscela, il lotto può essere filtrato, colorato o addirittura zuccherato se lo si desidera e quindi imbottigliato.
Scegli attrezzature di distillazione di alta qualità
Cosa ci vuole per diventare un distillatore?
La pazienza non è una virtù, ma una necessità. Un enologo di successo deve essere una persona paziente. Il buon vino non è mai fatto in fretta o secondo un programma stretto.
Anche dopo averlo discutendo ancora e ancora, non puoi mai davvero padroneggiarlo finché non lo fai giorno dopo giorno. Devi essere al 100% in sintonia con il mondo del distillatore e non preoccuparti del mondo esterno.
Gli spiriti sono molto strettamente regolati nella maggior parte delle regioni - molto più della produzione di vino e birra - e la volontà di lavorare con i regolatori e un impegno a completare le pratiche burocratiche in modo tempestivo è una delle caratteristiche meno glamour del lavoro. Se odi la burocrazia, allora potresti aver bisogno di mettere quei sentimenti a parte per farti diventare i tuoi sogni. Le leggi in molti paesi richiedono il completamento di report giornalieri, registrazione di apparecchiature e prodotti e riportando l'uso di qualsiasi materie prime. Se compilare moduli e completare pile di documenti non sono ciò che puoi permetterti, potresti non essere nel giusto industria.
Un senso di gusto ben sviluppato è essenziale. Che talento essenziale per un nuovo enologo. Devono essere in grado di essere in grado di impostare completamente i punti di ingresso del 100% per scatti in avanti e le finalità che utilizzano solo il naso senza elettronica. Un singolo campione errato o errato potrebbe contaminare un intero lotto di spiriti. Di conseguenza, il lotto può finire per essere classificato come etichetta più piccola (richiedendo meno profitti) per mancanza di qualità, o peggio, il lotto può essere venduto o smaltito! Tali errori non sono solo frustranti, ma anche costosi.
Una prima mentalità di sicurezza e un atteggiamento di sicurezza positivo sono evidenti requisiti per entrare e riuscendo nel campo di distillazione.
Come posso entrare in questo settore?
Ogni distillatore che conosco ha una storia e un percorso unico nel mondo della distillazione. Puoi immergerti a capofitto nell'abisso del mondo distillabile, imparare duro, imparare velocemente, e continuare a imparare mentre diventi un distillatore.
Puoi avere l'opportunità di visitare Brewers locali e incontrare amici. Costruisci la tua conoscenza vinicola, dalla temperatura di fermentazione alla selezione del barile; Marketing e Branding. Avere una formazione professionale da sostenere è possibile rendere la transizione verso la carriera di spiriti più facile.