numero Sfoglia:0 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2021-12-31 Origine:motorizzato
Come puoi sapere, eseguire una cantina di successo richiede più di \"amore dell'art. \" Ma di solito, quando il nostro entusiasmo ci spinge a continuare a imparare e sviluppare le nostre capacità, il nostro obiettivo principale è spesso per perfezionare il mestiere; Di conseguenza, spesso trascuriamo la responsabilità altrettanto importante di perfezionare il business. Fortunatamente, c'è una soluzione.
Un modo chiaro per i proprietari di cantine e gli operatori di mantenere la propria attività è quello di sviluppare un forte piano aziendale. Molti birrai artigianali non hanno mai scritto un business plan e potrebbero non sapere dove iniziare. Per rendere più facile per te, ho creato questa guida rapida.
Cos'è un business plan?
In breve, un piano aziendale è una descrizione scritta del futuro della tua attività: cosa prevedi di fare e come hai intenzione di farlo. Puoi anche pensarlo come una tabella di marcia, che contiene benchmark o indicatori che hai impostato da solo per raggiungere quando inizi ad espandersi.
Poiché la tua cantina continua a crescere come attività, gli obiettivi che delinea nel tuo piano dovrebbero riflettere deliberatamente la tua strategia di crescita e le capacità e le risorse proiettate. Puoi dimostrarlo nel tuo piano in molti modi diversi, ma toccheremo un po 'in seguito questi elementi principali.
Perché è importante fare un piano aziendale?
La pianificazione è la chiave per qualsiasi attività praticabile. Essenzialmente, un business plan può aiutarti a visualizzare la direzione del tuo business in modo più specifico, quindi agire per raggiungere i tuoi obiettivi ottenendo obiettivi più piccoli e realizzabili.
Raggiungere o addirittura superando le vostre previsioni pianificate possono essere molto vantaggiose, ma non soddisfare le vostre previsioni è altrettanto prezioso: fornisce un'esperienza di apprendimento e una motivazione per il futuro. Pertanto, anche se il tuo business plan può essere semplice o specifico come preferisci, sarà più vantaggioso per te sviluppare un piano come il più chiaro e conciso possibile.
Molto probabilmente troverai che iniziare e mantenere con successo e mantenere la tua azienda e la tua cantina è essenziale, perché oltre a servire come guida interna, il tuo piano aziendale sarà anche la prima impressione di potenziali investitori e partner futuri.
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Dracca il tuo business Plan aziendale
Scrivere un piano aziendale potrebbe sentirsi come un compito scoraggiante, ma scopro che lo rompendo in cinque elementi fondamentali può rendere più facile da gestire:
1. Vetrina
Questo componente di solito racconta la storia della tua attività attraverso un riepilogo esecutivo, la descrizione del prodotto e le sezioni sul mercato totale indirizzabile. Una rapida ricerca di Google può definire il significato di ciascun termine in modo più dettagliato, ma in generale, questa parte del documento è progettata per fornire informazioni di base e presentare la propria attività a potenziali investitori.
Di solito, questo significa che la sezione è anche piena di grafici, immagini, e di branding, progettati per attirare i lettori e stimolare l'interesse degli investitori. Il business plan cantina può includere la tua storia del marchio e le immagini dei grani che si intende utilizzare, la vostra proprietà - sala di degustazione, negozio di souvenir, impianti di produzione e stoccaggio - e altri effetti visivi relativi al vostro costo previsto delle merci vendute.
2. Conto economico
Questo è dove iniziamo ad approfondire i numeri. Il vostro conto economico dovrebbe mostrare il proprio reddito e le spese previsto per i primi cinque anni di attività. Per i proprietari di cantina, il flusso di cassa dipenderà su qualsiasi tipo di profitto che si ottiene dalla cantina-dalla stessa distillato di biglietti di viaggio e merci. Il conto economico cantina comprende eventuali costi relativi a danni al prodotto, danni struttura, etc.
Di solito, si tratta di stabilire le previsioni di vendita, rendendo i piani di produzione, calcolando eventuali oneri accessori, e determinare il vostro profitto atteso. Usando le previsioni di vendita come un punto di partenza, si può fare riferimento al piano di produzione per calcolare il costo delle merci vendute per il prodotto, in questo caso, questo potrebbe essere il vostro spirito distillata. Per i servizi, come escursioni o degustazioni guidate, è necessario impostare un valore per il vostro servizio e quindi sostituire il costo delle merci vendute con quel valore. Le altre spese che si deducono dalle vendite possono includere spese generali e amministrative, imposte, dividendi e / o interessi passivi.
Non importa come appare la tua cantina, il tuo conto economico è un modo per gli investitori per determinare se hai un business praticabile.
3. Dichiarazione di flusso di cassa
Flussi di cassa e deflussi saranno divulgati per determinare il capitale richiesto per la tua attività vinicola. Ancora una volta, questo sarà strettamente correlato alla dichiarazione precedente, poiché delinea qualsiasi profitto o perdita per la tua cantina.
Pensa a questo modo: i clienti che acquistano prodotti e servizi alla tua cantina, compreso lo Spirito distillato e qualsiasi merce, degustazione di vini o biglietti per viaggi, riceverà denaro dal cliente. Allo stesso tempo, i contanti scorreranno fuori dalla tua attività per pagare le materie prime del prodotto e altre spese, nonché costi di gestione e logistica come affitto / ipoteca, pagamenti mensili di prestito e tasse.
La tua dichiarazione di flusso di cassa consente di visualizzare i tuoi investitori a visualizzare rapidamente i flussi di cassa da diverse attività commerciali attività correlate, compresi aumenti o diminuzioni in altre aree del bilancio aziendale.
4. Bilancio
Il bilancio è una dichiarazione dello stato finanziario della tua attività. Dovrebbe elencare le tue attività e le tue passività e indicare il valore operativo netto. Di solito, servirà come sintesi dei tuoi progetti precedenti, compresa il tuo conto economico e la dichiarazione di flusso di cassa, ma il focus è di bilanciare le attività e le passività della cantina.
In poche parole, le attività possono essere suddivise in liquidità e illiquidità, a seconda che possano essere convertite in contanti relativamente rapidamente. Ad esempio, la proprietà Brewery, le strutture e le attrezzature saranno considerate illiquid perché non possono essere rapidamente convertite in contanti. Allo stesso tempo, le passività sono definite come qualsiasi fondata dovuto dall'impresa, compresi i salari, le fatture dei fornitori, i debiti, ecc.
Se questa è la prima volta che esegue un business, potrebbe essere una buona idea assumere un contabile o un consulente finanziario per aiutarti a redigere un bilancio iniziale. Questo ti impedisce di incontrare eventuali potenziali problemi.
5. Previsioni di vendita
Questa sezione dovrebbe delineare le tue vendite annuali e mensili previste per i primi cinque anni di funzionamento. In altre parole, stai prevedendo il numero di prodotti e servizi di cantina che ritieni possano essere effettivamente venduti per un periodo di tempo, tenendo conto dei costi di vendita e dei profitti proiettati.
Aiuta a elencare prima i tuoi prodotti e servizi e stimare il tuo volume di vendita. Successivamente, è necessario moltiplicare il prezzo unitario dal numero stimato di prodotti / servizi che intendi vendere, quindi determinare il costo di ciascun prodotto / servizio. Infine, è possibile moltiplicare il costo di ciascun prodotto / servizio da parte della quantità stimata che intendi vendere, quindi sottrarre il costo totale dalle vendite totali.
Sebbene questo suona come un'equazione semplice, l'economia può complicare le cose. Dovresti considerare le sfide dell'industria degli spiriti distillati: capire chi sono i tuoi concorrenti, considera come i cambiamenti regolamentari influenzeranno la tua attività e riflettono su come si prevede di commercializzare il tuo marchio. Tutti questi e più fattori avranno un impatto sulle vostre previsioni di vendita.
Nel complesso, potrebbe essere una buona idea parlare con qualcuno con un'azienda aziendale comparabile e capire quali benchmark della loro attività puoi applicare alla tua attività.
Ci sono altri indicatori e analisi che aiuteranno a sostenere le tue previsioni affrontando specifiche aree di interesse per gli investitori. Queste solitamente consistono in numeri e grafici e coinvolgono più aree, pianificazioni di investimento / restituzione dei capitali, raccolta fondi, previsioni del margine di profitto lordo e netto, analisi delle variazioni, crescita dei ricavi, ecc.
Potresti davvero perdersi nelle erbacce. Sebbene Google aiuta a decostruire qualche terminologia, formulando il tuo primo piano aziendale sotto la guida e la competenza di un contabile o un consulente finanziario potrebbe essere un investimento utile.
È importante sapere che attenersi a un piano realistico e scritto è una delle tue migliori opportunità per il successo. Riconoscendo che entusiasmo, competenza e prodotti eccellenti non garantiscono il successo al dettaglio, è anche critico.
Questo può sembrare cliché, ma la frase \"numeri non mentire \" è importante qui: dovresti capire che il tuo piano aziendale è quello di fare previsioni numeriche istruite e sforzate di incontrarsi e superare quelle previsioni. Molti enologi di talento non riescono a eseguire i loro piani aziendali senza vedere il successo che sognano, non devi essere uno di loro.
Puoi ottenere il meglio da entrambi i mondi, creare deliziosi spiriti e gestire la tua attività. Ma capisci che in termini di attività, è necessario preparare un piano ben scritto e realistico; e quindi eseguirlo in modo appropriato ed efficace in modo che il piano possa avere successo.