I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Come controllare correttamente il metodo di ossigenazione e la quantità di ossigenazione del wort freddo?

Come controllare correttamente il metodo di ossigenazione e la quantità di ossigenazione del wort freddo?

numero Sfoglia:8515     Autore:Alice.     Pubblica Time: 2021-01-05      Origine:https://www.downtheroadbrewery.com/

L'aerazione del wort freddo sembra essere un processo molto semplice, ma il modo di aerazione del mosto e il controllo dell'aerazione di muta sono fondamentali per la normale fermentazione del lievito, del processo di produzione regolare, della stabilità di qualità e delle caratteristiche del sapore dei prodotti della birra. Se l'ossigeno non è riempito correttamente, causerà una serie di cambiamenti nel processo di fermentazione e porterà persino a risultati di fermentazione cattivi e difetti di sapore.


birra-wort.

(1) Controllo dell'importo dell'ossigenazione del wort

Il contenuto di ossigeno di Wort è controllato in base al grado di richiesta di ossigeno della specie di lievito e del processo di fermentazione. La domanda di ossigeno di diverse specie di lievito e stato di fermentazione è diverso.

La pratica convenzionale è quella di controllare l'ossigeno disciolto nel mosto freddo a 5 ~ 8 mg / l, e la regolazione necessaria può essere effettuata in base alle esigenze effettive della riproduzione del lievito, raramente superiore a 10 mg / l. La ricarica dell'ossigeno di wort è generalmente controllata dal flusso di ossigeno, dalla pressione, dall'attrezzatura di riempimento dell'ossigeno.

L'effetto dell'ossigenazione del wort è correlato al controllo del tempo di ossigenazione. Utilizzando un dispositivo di ossigenazione non qualificato o semplice, l'effetto di ossigenazione effettivo non può essere raggiunto nella maggior parte dei casi, e l'ossigenazione non è necessariamente proporzionale al contenuto di ossigeno disciolto effettivo del wort freddo. In questo caso, alcuni amanti della birra estendono spesso il tempo di ossigenazione per garantire l'effetto di ossigenazione.

diossido


Infatti, il Wort freddo dissolvedì l'ossigeno oltre al tempo di ossigenazione, ma anche con la concentrazione di muta, la temperatura del mosto, la temperatura del mosto basse, bassa concentrazione del mosto originale, un migliore effetto di ossigenazione, il tempo di ossigenazione può essere opportunamente breve; Il tempo dell'ossigenazione del wort è correlato alle apparecchiature di ossigenazione utilizzate, alla pressione dell'aria asettica e alla portata. La pressione è elevata, la portata è grande, l'effetto emulsionante è buono e il tempo di ossigenazione può essere più breve.

Tuttavia, il tempo reale di ossigenazione controllato dalla produzione di massa non è solo combinato con il contenuto di ossigeno disciolto che deve essere controllato, ma anche con la dissoluzione e la distribuzione dell'ossigeno in mosto. Ad esempio, il lotto di wort freddo con lievito aggiunto è per lo più ossigenazione completa, mentre il lotto a batch freddo senza lievito aggiunto può essere ossigenato in fasi, o il tempo di ossigenazione può essere ridotto o addirittura non ossigenato.

Finché può soddisfare l'ossigeno disciolto necessario per la riproduzione del lievito, non difendere l'ossigeno eccessivo. Il ciclo in erba del lievito è di circa 12h, e dovrebbe interrompere l'ossigenazione dopo le 12h. Il lievito in erba può sintetizzare l'acido linoleico da solo.


Scambiatore di calore-min

(2) Il controllo della modalità di riempimento dell'ossigeno ha i seguenti aspetti

Uno è la posizione dell'aerazione del wort freddo. La corretta posizione di ossigenazione dovrebbe essere vicina al posto in cui viene aggiunto il lievito, cioè un dispositivo installato sul tubo del wort freddo che non può solo ossigenarsi contemporaneamente e aggiungere il lievito, ma anche mescolarli completamente. In questo modo, il lievito ossigenato ha il miglior effetto di contattare l'ossigeno e assorbimento dell'ossigeno.

Tuttavia, i birrifici di solito usano la forma di aggiunta del tubo Venturi sul tubo del wort freddo, prima di aggiungere lievito, il wort freddo è pieno di ossigeno, in modo che il wort freddo contenente ossigeno disciolto nel serbatoio, e quindi eseguire immediatamente l'inoculazione del lievito, che è anche un modo migliore.

In secondo luogo, nel processo di raffreddamento del wort, il wort può essere ossigenato con un flusso relativamente piccolo di tutto il processo, può distribuire uniformemente l'ossigeno disciolto, non è raccomandato al muro di muro di grande flusso di ossigenazione concentrata, quest'ultimo non è buono al dissoluzione dell'ossigeno.

In terzo luogo, il batch Wort con lievito può essere ossigenato in tutto il processo o in fasi, e il batch Wort senza lievito non dovrebbe essere ossigenato in linea di principio. In considerazione delle esigenze della riproduzione del lievito, per grandi serbatoi di fermentazione con più lotti pieni di lievito, il lotto con lievito può essere riempito con ossigeno in tutto il processo o in fasi. Dopo aver aggiunto il lievito, il contenuto di ossigeno del lotto successivo può essere opportunamente ridotto, oppure il contenuto di ossigeno e il tempo di ossigeno possono essere aumentati o diminuiti a seconda della riproduzione del lievito.

Se ci sono più di un lotto di mosto nel serbatoio, l'ultimo lotto di intervallo freddo nel serbatoio potrebbe non essere ossigenato in linea di principio. Tuttavia, se si trova che il mosto del mosto non è uniforme, può essere riempito con aria sterile con portata bassa e bassa pressione per 5-10 minuti.


Degong Brewery-min

Brewery fermentaion serbatoi.


La fase del wort ossigenante è anche una parte importante dell'intero processo di birra. Se si desidera conoscere ulteriori informazioni per la birra della birra, contattami. Non solo comprendiamo il processo di birra, ma anche un produttore di attrezzature per la birra in Cina. Puoi acquistare equipaggiamento di birra molto soddisfacente da noi, aprendo una nuova porta del tuo business della tua birra.


Fornito da Alice.

Email: dgequipment@degonget.com

(Figura sorgente dalla rete, se c'è una violazione, contattami per eliminare)

Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867