I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Come è fatto il whisky

Come è fatto il whisky

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-02-11      Origine:motorizzato

La produzione di whisky varia a seconda dello stile fatto, il paese in cui proviene e altri fattori, ma il processo generale rimane lo stesso nella maggior parte dei casi.


Malting

Tutto il whisky inizia come grano crudo, nel caso del whisky del malto, orzo, che deve essere considerato appositamente trattato per accedere ai suoi zuccheri. L'orzo è inumidito e autorizzato a germogliare parzialmente, o germogliare, un processo chiamato malting che secernisce un enzima che converte gli amidi degli orzo negli zuccheri. La germinazione viene interrotta quando l'orzo è essiccato dal riscaldamento.


Mashing.

Gli zuccheri contenuti nel grano devono essere estratti prima della fermentazione, e questo è fatto attraverso il purè. I cereali che vengono usati come mais, grano o segale da segale, mettiti in un grande serbatoio (chiamato una poltiglia o vasca) con acqua calda e agitata. Anche se il distillatore non sta facendo il whisky di malto, alcuni orzo malconcio a terra viene generalmente aggiunto per aiutare a catalizzare la conversione di amidi agli zuccheri. La miscela risultante ricorda il porridge. Una volta che il più zucchero possibile è stato estratto, la miscela, ora conosciuta come poltiglia o muta (se tesa di solidi), nella fase di fermentazione.


FERMENTAZIONE

La fermentazione si verifica quando il mash / wort incontra il lievito, che inghiottiva tutti gli zuccheri nel liquido e li converte in alcool. Questo avviene in vasche giganti, spesso chiamati washbacks. Il processo può richiedere da 48 a 96 ore, con diversi tempi di fermentazione e ceppi di lievito che ne derivano in uno spettro di sapori diversi. Il liquido di birra risultante-simile a base di birra o lavaggio del distiller in circa il 7% -10% ABV prima che vada immobile.


DISTILLAZIONE

Il processo di distillazione aumenta il contenuto dell'alcool del liquido e riporta componenti volatili, sia buoni che cattivi. Stili sono solitamente realizzati in rame, che aiuta a spogliare gli spiriti di sapore indesiderato e composti aromatici. I due tipi più comuni di Stills-Pot Stills e Column Stills-Funziona in modo diverso. Entrambi sono delineati di seguito.


Vaso ancora distillazione

I fermenti di pentola sono usati nella produzione di whiskys, di solito, anche se non sempre, malt whiskys, dalla Scozia, dall'Irlanda, dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Giappone e altrove. La distillazione del piatto è un processo batch. Alcuni stili usano la doppia distillazione, mentre altri sono distillati tre volte.

340


Il lavaggio va nel primo ancora, spesso chiamato i vini bassi, dove è riscaldato. L'alcool bolle ad una temperatura inferiore rispetto all'acqua, quindi i vapori di alcool aumentano il liquido e nel collo del collo ancora e nella lyne, alla fine raggiungendo il condensatore, che li trasforma in liquido ancora una volta. Il liquido risultante, che è circa il 20% ABV, entra nel secondo ancora, o nello spirito ancora, dove viene ripetuto il processo. A questo punto, può verificarsi una terza distillazione. Lo spirito finale risultante viene fuori dall'inizio partendo intorno al 60% -70% ABV. Il distillatore scarta o si riserva una certa quantità di spirito dall'inizio e dalla fine della corsa, noto come teste e code, a causa dei loro sapori e aromi indesiderati. Il resto noto come il cuore - va in barili, spesso a titolo di uno spirito sicuro.


Colonna ancora distillazione

I sgrade di colonna, noto anche come stills continui o di caffè, sono tipicamente utilizzati per produrre bourbon, segale e altri whisky americani, così come whisky di grano della Scozia, Irlanda, Canada, Giappone e altrove. La colonna funziona ancora in modo continuo ed efficiente, rimuovendo la necessità del processo batch dei fermi da stiro.


La birra del distillatore viene immessa nella colonna ancora in cima e inizia a discendere, passando attraverso una serie di piatti perforati. Allo stesso tempo, il vapore caldo sale dal fondo del fermo, interagendo con la birra mentre scorre verso il basso, separando i solidi e le sostanze indesiderate e spingendo i vapori più chiari. Quando i vapori colpiscono ogni piatto, condensano, il che aiuta a sbarazzarsi di sostanze pesanti come i congeneri e aumenta il contenuto di alcol. Alla fine, il vapore è diretto in un condensatore. I fermi a colonna possono produrre spirito fino al 95% ABV, sebbene la maggior parte dei whisky sia distillata per abbassare le prove.


I stills ibridi, che includono una colonna sopra una pentola, possono essere utilizzati in entrambi i modi.

341


MATURAZIONE

Quasi tutti i whisky sono invecchiati nei contenitori di legno di legno-di solito. Un'eccezione notevole è il whisky di mais, che può essere invecchiato o non gestito. Borbone, segale e altri tipi di whisky americano devono essere invecchiati in nuovi barili di rovere carbonizzati, mentre per gli stili di altri paesi, il tipo di quercia e il suo uso precedente sono generalmente lasciati al produttore. I barili sono conservati in magazzini e mentre il whisky matura, alcuni degli alcol evaporano: questa è nota come la quota degli angeli, e crea un odore distinto (e adorabile) nel magazzino. Alcuni whisky, come lo scotch, hanno un'età minima richiesta.


IMBOTTIGLIAMENTO

Una volta maturato, il whisky è imbottigliato ad un minimo del 40% ABV. Il whisky può essere filtrato freddo o filtrato in un altro modo per impedire che venga aggiunto il nuvoloso quando viene aggiunta acqua fredda o ghiaccio. Per la maggior parte dei grandi marchi di whisky, una corsa di imbottigliamento combina un numero di barili, ovunque da poche dozzine a centinaia dei magazzini della distilleria. Quando solo un barile viene imbottigliato alla volta, è etichettato come singola botte o singola canna.


330

Degong Colonna di rame ancora distillazione



Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867