numero Sfoglia:0 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-02-16 Origine:motorizzato
Una descrizione dettagliata della produzione di whisky single malt
Come è fatto il whisky single malt? Per più di 500 anni di orzo e acqua sono stati gli ingredienti di base per il whisky scotch single malt. Oltre alla loro bellezza aspra, gli altopiani scozzesi sono caratterizzati da vasti campi di grano, specialmente durante la stagione del raccolto. La Scozia ha acqua unica. Dal momento che non c'è calcare, l'acqua è molto morbida. L'acqua piovana scorre sopra le colline ricoperte con la brughiera e attraverso i prati di torba, prendendo in tal modo il sapore unico tipico per ogni distilleria. Pozzi piccoli e ben protetti forniscono all'acqua per i singoli whisky malt. Ma anche i grandi fiumi sono necessari per produrre whisky. Forniscono acqua di raffreddamento per i fermi a pentola.
Coltivazione di orzo
Malting il orzo
Fermentazione alcolica
Distillazione del whisky scozzese
Riempiendo le casche
Maturazione nella botte
Imbottigliamento di whisky.
Coltivazione di orzo
Il whisky single malt è realizzato esclusivamente da orzo maltato. La maggior parte del orzo utilizzato in Scozia è coltivata sulla scozzese e nelle coste orientali dell'East. Le pianure, con i loro campi fertili e il clima mite, offrono condizioni ideali per il crescente orzo. Qui, i terreni sabbiosi leggeri e le basse precipitazioni garantiscono buone rendimenti. Alcuni produttori sono orgogliosi di usare solo orzo scozzesi, ma l'orzo coltivato in Scozia non è sufficiente per soddisfare le esigenze dell'industria del whisky del paese. Quindi di solito l'orzo viene importato dall'Inghilterra o da altre parti dell'Europa (o anche in Canada). Una distinzione di base è fatta tra orzo invernale (seminato in autunno) e orzo estivo (seminato in primavera). Quest'ultimo ha un contenuto di amido più elevato, mentre il primo ha più proteine, motivo per cui l'orzo estate è più comunemente usato per un'ulteriore elaborazione nel whisky. Un basso contenuto di azoto (inferiore al 1,6%) è importante per un'ulteriore elaborazione, in quanto ciò indica proteine che rendono il whisky più amaro. Un alto contenuto di amido, d'altra parte (oltre il 60%), è desiderabile poiché esso viene convertito in zucchero, che poi fermenti.
Malto per Farina
Malting il orzo
L'alcol è prodotto dalla fermentazione dello zucchero. Il grano d'orzo contiene principalmente amido. In termini chimici, amido è uno zucchero multiplo (singole molecole di zucchero formando catene). Al fine di rilasciare lo zucchero, l'amido deve essere divisa in zuccheri più piccoli (maltosio - zucchero di malto). Tradizionalmente, l'orzo è intriso di acqua e lasciato per la germinazione sul malto piani.
L'essiccazione del malto d'orzo
Dopo che il grano dell'ommorto si è aperto e il germe ha raggiunto circa 2/3 della lunghezza del grano, l'amido si è trasformato in zucchero. Ora il processo di germinazione viene interrotto diffondendo il orzo ancora bagnato sulle griglie nella fornace e asciugandola con aria calda dal basso. L'essiccazione è fermata al 4% di umidità. Questa fase contribuisce in modo significativo al carattere del whisky. Se aggiungi torba al fuoco, il malto ottiene una nota di torba fumosa. Il vapore è scaricato attraverso i tetti della pagoda delle distillerie.
Fermentazione alcolica
In che modo il orzo malconcio produce alcolici? Attraverso la fermentazione alcolica nei washbacks. Per ottenere la birra desiderata, chiamata anche lavare, il malto deve prendere qualche passo.
La purpia del malto
Il malto finito viene macinato alla farina. Questa farina grossolana è chiamata grist ed è mescolata con acqua calda nel mash tun. Se la grist è troppo grossolana, lo zucchero non può essere completamente estratta. Se la grist è troppo fine si attacca insieme e lo zucchero può non essere anche estratto completamente. Il malto è purè di tre volte prima che la soluzione di zucchero venga raffreddata in un dispositivo di raffreddamento. Nella prima corsa, l'acqua ha una temperatura di circa 65 ° C; Nella seconda corsa, la temperatura dell'acqua dolce è aumentata a 80 ° C. Per la corsa finale, l'acqua viene riscaldata quasi fino al punto di ebollizione (95 ° C). Durante questa terza corsa, solo così poco zucchero viene estratto che questa soluzione di zucchero debole viene raffreddata e utilizzata per la prima corsa del lotto successivo. Il restante poltiglia viene portato a impianti specializzati dove è disidratato e il residuo viene elaborato in mangime per animali. L'aria di scarico di queste piante può essere odorata per miglia. La soluzione di zucchero deve essere raffreddata a 20 ° C poiché il lievito non sopravviverebbe a temperature più elevate. Aggiungi una certa quantità di lievito alla soluzione di zucchero.
La fermentazione alcolica nei washbacks
Il liquido risultante è chiamato Wort. È memorizzato per due o quattro giorni nel lavaggio indietro fino al termine della fermentazione. Durante la fermentazione alcolica, i ceppi di lievito convertono lo zucchero in alcool e anidride carbonica (CO2), un gas inodore e incolore. Birreri di birra e grandi distillerie di grano raccolgono la CO2 per uso industriale. Di solito i distillerie del whisky di malto sono solitamente troppo piccole per farlo, tranne che per il tomatino, che ha usato per raccogliere la CO2 dalle loro più di 20 pentole. I batterie del lavaggio sono rivestiti con coperchi in modo che nessun batterio aceto può entrare e il lavaggio non è bollito. Inoltre, il lavaggio è dotato di una lama rotante orizzontalmente che taglia continuamente la schiuma. I basamenti di lavaggio sono solitamente realizzati in legno di pino o cipresso dell'Oregon, che è particolarmente resistente ai funghi. Di recente anche in acciaio inossidabile è stato utilizzato poiché non deve essere impregnato di sostanze chimiche o pulito così tanto.
La fermentazione è finita dopo circa 48 a 96 ore. La \"Birra \" - Le scotte lo chiamano lavare - quindi ha un contenuto di alcol da 8 al 9% ed è pronto per essere riempito nelle zone calche.
Distillazione del whisky scozzese
Dopo che il poltiglia è stato fermentato e è stato creato l'alcol, il poltiglia è pieno di pentola fissa per la distillazione. In questo processo, l'alcol nel mash viene ulteriormente estratto.
Degong Pot Stills.
La distillazione in pentola
Il lavaggio è pieno nel primo piatto di rame ancora, chiamato il lavaggio, ed è riscaldato dal basso e dall'interno rispettivamente. Oggi è utilizzato principalmente il vapore caldo per il riscaldamento. L'utilizzo di una fiamma a gas esterna è diventata rara. Nel primo caso, il vapore caldo è condotto attraverso tubi di riscaldamento appositamente sagomati all'interno del piatto, riscaldando così il lavaggio. A 78 ° C, l'alcol inizia a evaporare prima dell'acqua. Il vapore dell'alcool sorge nel tubo conico.
Sopra il collo e il braccio di Lyne il vapore è portato in un condensatore in cui il vapore di alcool è di nuovo liquefatto. L'acqua rimane per lo più nella pentola ancora. Tutte le distillerie di whisky single malt funzionano con almeno due stills a vaso collegati a serie. Il primo, il lavaggio ancora, distilla il lavaggio fino al 20% al 25% di alcol. Il liquido risultante è chiamato \"bassi vini \". I bassi vini vengono quindi trasferiti nel secondo piatto ancora, chiamati vini bassi fermi o spirito ancora, dove sono distillati a un contenuto di alcol del 65% al 70%. Nelle pianure scozzesi, molte distillerie usate per usare un terzo immobile. Questo terzo piatto ha ancora prodotto anche alcol più puro a oltre il 75%.
La relazione tra gusto e distillazione
Importante! Tieni presente che il puro alcool ha un sapore solo come l'alcol. Un singolo whisky malt ottiene il suo gusto dagli oli e i grassi più pesanti e gli esteri più leggeri e altri portatori di sapori dal lavaggio. Più ami distilla un whisky, più perderà il suo personaggio individuale.
Durante la distillazione, la forma unica del piatto è il principale fattore che contribuisce al gusto di un whisky. Una forma lunga e sottile produce alcool morbido e puro, mentre una pancia forma di squat produce sapori forti e intensi. Anche l'intensità del riscaldamento è importante per il gusto. Se si riscaldi troppo forte, molte sostanze di accompagnamento e oli di fusel entreranno nel whisky, che sicuramente non sarà liscio come se fosse stato distillato lentamente. Tipicamente il processo di distillazione nello spirito richiede ancora tra 4 e 8 ore.
Riempiendo le casche
In piccole distillerie, lo spirito distillato viene riempito direttamente dal ricevitore spirituale nelle botti. Le distillerie più grandi utilizzano un ricevitore di spirito intermedio da cui il whisky viene quindi pompato in un grande serbatoio di raccolta, l'IVA spirituale, in cui i singoli lotti sono già separati. In questo modo può essere livellata differenze di gusto individuali tra i lotti separati. Il riempimento delle botti è per lo più fatto a mano. Lo spirito è pieno attraverso il Bunghole sul lato della botte, che viene poi sigillato con un tappo.
Maturazione nella botte
Per legge, il whisky scozzese, compreso il whisky misto, deve maturare in una botte per almeno 3 anni e un giorno. Il whisky single malt è solitamente maturato per 10 o più anni. Raramente trovi i più giovani malti singoli. Eccellenti whisky single malt sono maturati da 12 a 21 anni. Solo le botti di rovere sono utilizzate dal legno di quercia è traspirante e resistente. La tenero contiene resina, che agglutina i pori.
Imbottigliamento di whisky.
Riempire il whisky con una macchina di riempimento di spiriti.