I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » Cognac nella fabbricazione

Cognac nella fabbricazione

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-02-24      Origine:motorizzato

Scopri il processo dietro la creazione della bevanda - cosa è il cognac fatto, ciò che rende un cognac diverso da un brandy o da un whisky e per quanto tempo deve invecchiare in un barile prima di raggiungere la maturità.


Sommario

  • Winemaking - trasformando il succo d'uva nel vino

  • La distillazione del vino e della creazione di liquori

  • Invecchiamento e maturazione del cognac

  • Blinging cognac.


Winemaking - trasformando il succo d'uva nel vino

Quando si tratta di fare cognac, tutto inizia nei vigneti mentre il succo d'uva è la materia prima della bevanda, che spesso è un fatto trascurato sul cognac! Questo posa intrinsecamente Cognac nella famiglia dei brandies - uno spirito ottenuto da frutta distillabile - tuttavia ha alcune caratteristiche distinte dai suoi bei cugini. Ad esempio, la zona di produzione Cognac è ​​geograficamente delimitata in un territorio specifico e solo una selezione di varietà di uva bianca - Ugni Blanc, Folde-Blanche e Colombard - lo renderà nel prodotto finale. Dopo un processo di maturazione attentamente monitorato, le uve vengono raccolte, premute in succo quindi fermentato nel vino.


Un alto livello di acidità e un volume basso alcool - in genere il 9% ABV o meno - sono il marchio di fabbrica di questi vini destinati a essere trasformati in spiriti attraverso il processo di distillazione. Come parte dei nostri impegni nei confronti della responsabilità ambientale, scegliamo di acquistare i vini organici solo per la preparazione dei nostri spiriti.


416


La distillazione del vino e della creazione di liquori

Per metterlo in pochevell, il processo di distillazione mira ad estrarre l'alcol contenuto nei vini per ottenere gli spiriti - praticamente parlare, ciò comporta il riscaldamento del vino fino a 78,3 ° C che è la temperatura di ebollizione etanolo, per separarlo dall'acqua che si riduce fino a 100 ° C insieme ad altri componenti. I vapori di alcol evaporiranno prima, quindi raffredda il passaggio attraverso un condensatore per riconquistare una forma liquida. Nel caso di Cognac, questo processo viene ripetuto due volte per ottenere il prodotto finale, questo è il principio della doppia distillazione. Il processo di distillazione è completato quando la maggior parte dell'alcool contenuta nel vino distillato è stata estratta, lasciando nient'altro che residui di vino dietro o \"vinasses \" come è chiamato nella regione del cognac.


Non tutti gli spiriti ottenuti attraverso il processo di distillazione lo renderà nel prodotto finale comunque! Le porzioni specifiche saranno separate dal distillatore, da scartare o distillata ancora un altro tempo. Semplicemente mettere, \"le teste \" o i primi litri di alcol ottenuti alla fase iniziale del processo di distillazione e \"code \" o gli ultimi litri ottenuti verranno tagliati dagli spiriti \"cuore \", che è il prodotto finale . Questo processo di separazione dell'alcool noto come \"il taglio \" varia a seconda della tradizione di distillerie o del know-how di un distillatore master e spesso concede cognac alcune caratteristiche molto specifiche.


402

Degong Spirits Distillation Attrezzature


Invecchiamento e maturazione del cognac

Dopo molte trasformazioni dai vigneti verso i vasche di vino e attraverso il vaso, i nostri spiriti hanno ancora un altro palcoscenico chiave per completare per diventare un cognac a pieno titolo, il processo di invecchiamento. Con obbligo, l'invecchiamento di uno spirito deve essere completato in botti di rovere francese, per un periodo minimo di due anni prima di poter rivendicare il titolo di Cognac. Durante questa fase, gli spiriti cambieranno significativamente sotto l'influenza dell'evaporazione che si concentreranno e ridurranno il contenuto della canna nel tempo, ma anche a causa della sua esposizione sia all'aria ambientale che al legno, che darà un cognac il suo colore distinto. Per conoscere il processo completo, puoi controllare il nostro articolo sull'invecchiamento di Cognac. I cognac della distilleria sono per lo più invecchiati in botti di rovere provenienti dalla foresta del Limousin. Il processo di maturazione inizia con botti freschi dove il giovane «eux-de-vie» si riposa per almeno dodici mesi - questi nuovi barili darà ai nostri cognac il loro sofisticato colore ambra, ma garantisce anche tannini di legno caratteristici e aromi di vaniglia. Una volta completata questo primo passo, gli spiriti vengono spostati in vecchi barili dove acquisiranno sapori raffinati nel corso della loro maturazione. Poiché la distilleria si trova vicino a un piccolo fiume, il nostro processo di invecchiamento beneficia di condizioni umide che contribuiscono notevolmente a migliorare la qualità dei nostri cognac biologici anno dopo anno.


359


Blinging cognac.

Ogni cognac ha le sue caratteristiche uniche concesse da una serie di fattori come la sua origine, l'anno della vendemmia, la qualità del vino, il metodo di distillazione utilizzato o le sue condizioni di invecchiamento. Sulla base delle specifiche del prodotto o della sua visione e della propria visione e sensibilità, il Master Blender o il \"Maitre de Chai \" avranno tuttavia un impatto decisivo sull'identità finale di un cognac. A seconda delle scelte di miscelazione, un prodotto finale può incorporare diversi cognac diversi in età e origine, che spesso è il caso per notevoli standard di etichettatura come VS, VSOP o XO. Al contrario, può essere tratto da una singola canna o proveniente da uno specifico anno di raccolta. Anche se l'ABV di Cognac deve essere almeno pari al 40% con il requisito, la bevanda può anche essere servita a prova superiore o essere ridotta utilizzando acqua distillata dal Blender Master, può essere filtrato usando metodi diversi o essere addolciti, a un certo estensione. Vale la pena ricordare che i cognac organici possono anche essere miscelati, tuttavia tutti gli spiriti utilizzati nella composizione devono provenire da vini organici. Tutte queste scelte durante la fase di creazione della bevanda avranno un impatto sull'identità finale del prodotto, che lascia una grande quantità di spazio per l'artigianato e la creatività! Almeno fino a quando il cognac è ​​messo in bottiglia o un contenitore di vetro, che mette fine al processo di maturazione cognac.



Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867