Stato di disponibilità: | |
---|---|
Quantità: | |
Degong-1000l.
DEGONG
Attrezzatura di distillazione del rame di brandy
Qual è il reflusso nel processo di distillazione e come influenza lo spirito finale? |
Il punto di ebollizione dell'acqua è di 100 gradi Celsius, e il punto di ebollizione etanolo è di 78,3 gradi Celsius, ma ci sono molti altri alcoli e omologhi che hanno diversi punti di ebollizione.
Durante il processo di distillazione, quando l'alcol e gli omologhi evaporano, aumentano la cima del distillatore, e mentre si allontanano dalla fonte di calore, iniziano a raffreddare. Quando si congelano, rientrano in calo. Questi congeneri che cadono sono chiamati reflusso.
Il reflusso si verifica anche nella torre di distillazione della torre di rettifica. I componenti più pesanti si depositano sul primo vassoio, mentre i componenti più leggeri si sistemano più a fondo nella torre di distillazione e si accontentano dei vassoi più alti. Il reflusso influenza lo spirito finale aggiungendo o rimuovendo componenti del sapore (congeneri) dallo spirito finale, a seconda di come è controllato.
Il produttore può controllare il flusso di reflusso con le dimensioni e la forma della testa del distillatore e la lunghezza del collo. Un collo più alto significa che più omologhi torneranno in uno stato statico, e un collo più corto significa che più omologhi entreranno negli spiriti attraverso il collo. La temperatura più alta mantiene anche i congeneri nel modulo di vapore in modo che possano entrare negli spiriti senza cadere nel fermo.
Ad esempio, nel caso del whisky, più alto e sottile la struttura del distillatore, i componenti più pesanti vengono conservati nel distillatore invece di fuggire nel condensatore. Questo produrrà un whisky più fluido e più mite.
Perché il rame è usato nelle apparecchiature di distillazione? |
Sia la pentola che il pilastro hanno una cosa in comune: sono entrambi fatti di rame. Come mai ? La ragione principale è che il rame è facile da modellare, ha una buona conduttività termica e reagisce con zolfo, rimuovendolo dallo spirito finale. È anche molto bello e la bellezza è molto importante.
O in altre parole, questo metallo è stato scelto a causa delle sue proprietà fisiche (duttilità, buona conduttività termica) e la sua reattività chimica con determinati componenti del distillato.
In che modo la forma statica influenza lo spirito finale? |
Ci sono diversi motivi che influenzano la scelta del distillatore.
Per molto tempo, le persone non erano ancora chiari sull'effetto delle forme statiche sullo spirito. Le forme multiple coesistono. A volte la forma del distillatore è solo accidentale: ereditata dal passato o acquistato di seconda mano per motivi economici.
Tuttavia, negli anni '80, i rispettivi effetti di vari fattori hanno cominciato a essere meglio compreso. Ad esempio, il fondo del ancora contenente il liquido da distillare non ha alcun effetto sul risultato. Le influenti sono la zona di ricircolo e il collo del cigno. Il reflusso è un fenomeno che aiuta a determinare la proporzione di componenti aromatici nel distillato. Un distillatore sottile con un ampio collo del cigno promuoverà un reflusso significativo. Pertanto, ci saranno più composti aromatici nel distillato finale. D'altra parte, in un robusto distillatore con uno stretto collo del cigno, c'è meno riflusso, che produrrà un distillato più incontaminato.
Anche le dimensioni e l'altezza svolgono un ruolo. Poiché il calore può variare lungo l'altezza del contenitore più alto, consente una manipolazione più variabile della temperatura interna per consentire al congenero desiderato di salire fino alla cima o rimanere in basso se necessario. Questi due esempi illustrano come la dimensione di un definisce ancora uno spirito.
In che modo la velocità e le calorie influenzano lo spirito finale? |
Il riscaldamento moderato porta a distillazione lenta. Il vapore sale lentamente e non riscalda il collo del cigno. Il collo del cigno rimane freddo e produrrà reflusso. Ci saranno più componenti aromatici leggeri nel distillato. D'altra parte, la rapida distillazione aumenterà il numero di omologhi. Alla fine ci saranno componenti più ricchi.
Un altro punto di azione è la lunghezza e l'inclinazione del tubo che collega il cigno e il condensatore.
È anche possibile aumentare il reflusso del distillatore essendo dotato di una palla bollente. Una partizione sferica è costruita tra la spalla del bollitore e il cigno. L'aumento del vapore dal serbatoio di riscaldamento si espande in questa area più ampia e leggermente più fresca. La temperatura più bassa provoca i composti aromatici più abbondanti per riparare il distillato. Un altro mezzo di azione: vetro della lampada. Può anche essere inserito tra la spalla e il collo del cigno. Permette di raccogliere più componenti aromatici.
Distilleria alcolica di rame 500L
Contattaci |
La particolare attenzione che diamo nell'ispezione finale di qualità di ogni lavoro è anche una garanzia di affidabilità e robustezza senza precedenti. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
0 Commento