Stato di disponibilità: | |
---|---|
Quantità: | |
Attrezzatura di desalinizzazione dell'acqua di mare da 0.5t / h
Metodo di funzionamento
L'acqua di mare non può essere utilizzata direttamente a causa del suo alto contenuto di sale. Ci sono due metodi principali per la desalinizzazione dell'acqua di mare, vale a dire distillazione e osmosi inversa.
Distillazione
La distillazione è utilizzata principalmente per la dissalazione e luoghi superiori super su larga scala e luoghi con abbondante energia termica. L'applicazione del metodo di membrana ad osmosi inversa è molto ampia e il tasso di ripristino del sale è molto alto, quindi è ampiamente utilizzato. Il metodo a membrana ad osmosi inversa estrae innanzitutto acqua di mare ed esegue un trattamento preliminare per ridurre la torbidità dell'acqua di mare e prevenire la crescita di batteri, alghe e altri microrganismi, e quindi utilizzare una speciale pompa ad alta pressione per pressurizzare l'acqua di mare nella membrana di osmosi inversa. A causa dell'elevato contenuto di sale dell'Awater, quindi, la membrana ad osmosi inversa dell'acqua di mare deve avere le caratteristiche di alto tasso di dissalazione, resistenza alla corrosione, resistenza all'alta pressione e resistenza all'inquinamento. Il contenuto di sale dell'acqua di mare dopo il trattamento della membrana ad osmosi inversa è notevolmente ridotto e il contenuto TDS sale da 36000 mg / a 200 mg / litri intorno. La qualità dell'acqua dopo la dissalazione è ancora migliore dell'acqua del rubinetto, in modo che possa essere utilizzata da industria, commercio, residenti, navi e navi navali.
Osmosi inversa
L'acqua di mare ha un alto contenuto di sale, alta durezza ed è altamente corrosivo per le attrezzature, e i cambiamenti stagionali della temperatura dell'acqua rendono il sistema di desalinizzazione dell'osmosi inversa molto più complicato del sistema di desalinizzazione dell'acqua salmastra convenzionale e del consumo di investimento ingegneristico e del consumo di energia sono anche molto più alto. . Pertanto, è estremamente importante ridurre gli investimenti del progetto e il consumo di energia attraverso un'attenta progettazione del processo e una configurazione ragionevole delle apparecchiature, riducendo così il costo dell'acqua dell'unità e garantendo il funzionamento stabile del sistema.
Flusso di processo
Pretrattamento
Che si tratti di desalinizzazione dell'acqua di mare o della desalinizzazione dell'acqua salmastra, il pretrattamento dell'acqua di alimentazione è la chiave per garantire il funzionamento stabile a lungo termine del sistema di osmosi inversa.
Batteri e alghe
Tenendo conto di vari fattori come il traffico, è difficile aggiungere reagenti chimici per uccidere batteri e alghe. Nel processo di sviluppo di questa apparecchiatura del progetto, un generatore di ipoclorito di sodio acqua di mare è utilizzato appositamente.
Filtrazione della coagulazione
La filtrazione della coagulazione è progettata per rimuovere le impurità colloidale e sospese in acqua di mare e ridurre la torbidità.
Regolazione chimica
Al fine di prevenire la produzione di sali inorganici insolubili come CACO3 e Caso4 a causa della concentrazione di acqua di mare durante il processo di dissalazione, la precipitazione della scala sulla superficie della membrana ad osmosi inversa e dei tubi del sistema, l'acqua di mare deve essere aggiunta con un anti-ridimensionamento Agente prima di entrare nel sistema di desalinizzazione dell'osmosi inversa.
Deodorizzazione
Oltre ad aggiungere NACLO per l'ossidazione, viene aggiunto un filtro carbone attivo, e il carbone di carbone attivato e il carbonio granulare a forma di frutta con una maggiore resistenza meccanica può effettivamente assorbire la materia organica e l'odore particolare, migliorare la qualità dell'acqua dell'acqua di osmosi inversa e ridurre l'inquinamento di la membrana di osmosi inversa. Estendi la durata della membrana.
Filtro di sicurezza
Il filtro di sicurezza adotta il filtro 316L e l'elemento del filtro 5 e microm per filtrare l'acqua di mare prima della pompa ad alta pressione, per bloccare le particelle più grandi di 5 e microm di diametro nell'acqua di mare, per garantire la sicurezza della pompa ad alta pressione, il dispositivo di recupero dell'energia e l'osmosi inversa Elemento a membrana e funzionamento a lungo termine.
Pompa ad alta pressione e dispositivo di recupero energetico
Le pompe ad alta pressione e i dispositivi di recupero di energia sono attrezzature importanti per fornire conversione di energia e risparmio energetico per l'osmosi inversa della desalinazione dell'acqua di mare. Secondo il flusso e la pressione necessaria per la dissalazione di osmosi inversa, la pompa centrifuga del singolo stadio che abbiamo selezionato ha una portata di 60 m3 / h e una testa. 640psi; Il dispositivo di recupero dell'energia è HTC-300, con una struttura a turbina idraulica, che può utilizzare la pressione dell'osmosi inversa per scaricare l'acqua di mare concentrata per aumentare la pressione di ingresso dell'osmosi inversa del 30%, riducendo efficacemente il consumo di energia.
Struttura dell'attrezzatura
L'elemento della membrana ad osmosi inversa è il componente principale della desalinazione dell'acqua di mare dell'osmosi inversa. L'elemento ha una migliore resistenza alla pressione del 99%, resistenza all'ossidazione e resistenza all'inquinamento. Il dispositivo di osmosi inversa adotta una struttura di combinazione di primo stadio e una fase con 6 elementi a membrana collegati in serie e 6 tubi di intestazione di pressione in parallelo ed è dotato di scarica di lavaggio automatico a bassa pressione e sostituzione di lavaggio automatico a bassa pressione dell'acqua desalinata e dispositivo di scarico di commutazione automatico per l'acqua del prodotto non qualificata. In questo sistema, la protezione ad alta e bassa pressione e vengono fornite anche pompe ad alta pressione e viene fornita anche l'interblocco delle pompe di pulizia.
Contattaci
Siamo in grado di personalizzare le specifiche del prodotto in base alle vostre esigenze. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
0 Commento