numero Sfoglia:4 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2021-12-16 Origine:motorizzato
La distillazione ha molti usi nell'industria, compresa la raffinazione del petrolio, la depurazione dell'acqua e la fabbricazione di bevande alcoliche. La distillazione è un processo fisico che utilizza il calore e altri metodi per estrarre le sostanze chimiche pure necessarie dalla fonte originale. Non richiede un processo chimico; Separa ma non cambia i componenti. Molte aziende, grandi e piccole, fanno affidamento sulla distillazione. Forniamo servizi di apparecchiature di distillazione per varie industrie di trasformazione.
La distillazione è una componente chiave della redditività di qualsiasi impianto di elaborazione. Poiché quasi tutte le operazioni includono una specie di apparecchiature di distillazione o torre di frazionamento, i risultati di successo dipendono da un eccellente monitoraggio della distillazione e alla risoluzione dei problemi. Sebbene la qualità sia importante, molte aziende ignorano o trascurano la distillazione. A lungo termine, questo comportamento può essere costoso.
Al fine di separare i componenti in base ai loro punti di ebollizione, viene eseguito un metodo di distillazione. Prodotti chimici con punti di ebollizione variabili, come benzina, diesel e combustibile a getto, a base di temperature diverse. Una colonna di distillazione viene utilizzata per separare i flussi di ingresso misti nei propri prodotti unici.
In termini di design della torre, controllo e funzionamento, la tecnologia avanzata sta prendendo il sopravvento. In termini di miglioramento dell'efficienza della torre e della capacità, l'innovazione interna della torre sta offre risultati migliori che mai. Tutti questi progressi sembrano ridurre il tasso di fallimento della colonna di distillazione. Tuttavia, il tasso di fallimento della torre è in aumento e continuerà ad aumentare.
Tipo di distillazione
Centinaia di anni di ricerca chimica hanno prodotto una varietà di metodi di distillazione. Ognuno ha vantaggi in termini di efficienza o una modalità di azione specializzata su misura per determinate sostanze chimiche. I seguenti esempi illustrano alcune procedure di distillazione.
Utilizzare le apparecchiature di distillazione di base per separare liquidi diversi mediante temperatura del punto di ebollizione. Questo processo è efficace solo quando le temperature del punto di ebollizione delle due sostanze sono significativamente diverse; Altrimenti, separandoli richiederà diversi metodi.
Quando i punti di ebollizione dei due liquidi sono vicini, la distillazione frazionata può separarli meglio della distillazione ordinaria. L'attrezzatura è simile, ma il vapore passa attraverso una torre di frazionamento, che ha un grande materiale di superficie che aiuta la condensa.
Il punto di ebollizione della maggior parte dei liquidi diminuisce quando la pressione diminuisce. A quasi zero pressione, si verifica la distillazione del vuoto; Il liquido bolle sotto la temperatura normale. Ciò migliora l'efficienza del processo di distillazione; Meno calore significa meno uso energetico. La distillazione del vuoto può impedire la decomposizione ad alta temperatura di liquidi sensibili al calore, migliorando così l'efficienza di elaborazione.
L'asciugatura del congelamento è un processo simile alla distillazione del vuoto. Dopo aver dissolvoso il materiale in acqua o altri solventi, congelarlo. Senza riscaldamento o sciogliere il ghiaccio, il vuoto lo converte in vapore, lasciando un materiale a secco solido. I microrganismi e altri materiali biologici sono utilizzati nella preparazione del cibo e nella confezione.
Attrezzatura di distillazione in scala ampia
La semplice distillazione non richiede molta attrezzatura; Può essere fatto su un tavolo o una cucina domestica. È efficace in enormi raffinerie petrolifere come micro birrerie di dimensioni del magazzino. Dal momento che i moderni controller elettronici sono così piccoli, le impostazioni più piccole possono avere molte delle complessità delle impostazioni più grandi. Il costo e la produzione di produzione sono le principali differenze tra grandi aziende e piccole imprese.
Combustibili derivati da petrolchimici e prodotti correlati
La fabbricazione di benzina, diesel e altri combustibili e prodotti chimici è il principale uso industriale della distillazione, con costi di elaborazione annuali fino a miliardi di dollari. La procedura prevede l'invio di petrolio greggio (una miscela di molti composti diversi) a un'estremità della raffineria. Componenti più leggeri come il cherosene, la benzina e l'olio lubrificanti vengono rimossi in ogni fase di distillazione, lasciando dietro composti più pesanti come il catrame.
Produzione di metanolo e altri biocarburanti
La produzione di biocarburanti e la produzione di benzina e diesel dal petrolio greggio richiedono distillazione. In questo caso, il calore viene utilizzato per rilasciare il metanolo dal mais e altri composti organici. A differenza della raffinazione del petrolio, che parte dai liquidi, i biocarburanti partono da solidi organici, che includono acqua, zucchero e altre sostanze. Altri processi in questo processo producono chimicamente il liquido di combustibile appropriato, che viene rimosso e purificato dalla distillazione.
Produzione farmaceutica e di distillazione
La purezza chimica è cruciale nella produzione farmaceutica. D'altra parte, le aziende farmaceutiche hanno bisogno di prodotti di alta qualità che possono essere prodotti in serie. La distillazione è un metodo che consente alle aziende farmaceutiche di produrre grandi quantità di ingredienti richiesti mantenendo purezza severa purezza e uniformità.
Oli e fragranze essenziali
La distillazione del vuoto può essere utilizzata per estrarre spezie da piante e altri materiali biologici. Poiché questi composti sono fragili e possono essere degradati a temperature elevate, la distillazione del vuoto è un metodo eccellente per estrarli da fonti naturali. Gli oli di fragranza possono essere trovati in saponi, deodoranti ad aria e altri prodotti per la cura personale.
Whisky e altre bevande alcoliche
Etanolo, comunemente indicato come etanolo, è un elemento chiave di vodka, bourbon e altre bevande alcoliche; Ulteriori ingredienti aiutano a colori e gusto. Acqua, lievito e patate, cereali o bacche sono mescolati in un processo di birra classico. La distillazione si verifica in ritardo nel processo, aumentando il contenuto di alcol e cambiando il gusto della bevanda.
2000L Whisky Vodka Attrezzatura per distillazione del rame di alcool
Contattaci
La particolare attenzione che diamo nell'ispezione finale di qualità di ogni lavoro è anche una garanzia di affidabilità e robustezza senza precedenti. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
Contatta Kate e la mia email:kate@degonget.com