I prodotti di alta qualità possono essere acquistati.
Tu sei qui: Casa » Notizia » 7 bevande alcoliche dovresti provare in Bulgaria

7 bevande alcoliche dovresti provare in Bulgaria

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-01-11      Origine:motorizzato

Essendo un paese balcanico, la Bulgaria è, in larga misura, definita dall'alcol. Bulgari bevono quando sono felici e tristi, quando celebrano e piangono. L'alcol è servito come atto di ospitalità e della gente competere confrontando la qualità del loro alcool fatto in casa o osservando chi può bere di più prima di uscire. Se visiti la Bulgaria per la prima volta, ecco alcune delle bevande alcoliche bulgariche più emblematiche che dovresti provare, incluso come e quando consumerli.


Rakia.

Se sei invitato a una casa bulgara, sei quasi il 100 percento sicuro di essere offerto un bicchiere generoso di Rakia. Questo forte alcol è distillato dal frutto, come uva, prugne, pere, albicocche e altre. È infuso con orgoglio nazionale bulgaro, dal momento che molte persone producono ancora la propria rakia fatta in casa. È servito da Apéritif, di solito con un grande piatto di insalata di negozi o carne polimerizzata e formaggi locali. Sulle giornate invernali gelide, è servito caldo con miele (e talvolta pepe nero). Si ritiene che la sua varietà calda sia una cura anche per il raffreddore.

283


Vini bulgari

La Bulgaria ha migliaia di anni di tradizioni vinicole risalenti agli antichi traci, e oggi è orgogliosa di far parte della mappa del vino mondiale con i marchi locali vincendo premi presso le mostre del vino internazionale. Il suolo, il clima e la topografia del paese lo rendono perfetto per la coltivazione di varietà di uva internazionali, come Merlot, Cabernet o Sauvignon Blanc, ma se vuoi immergersi veramente nella scena del vino locale, dovresti provare i vini di varietà locali.


Pelin.

Pelin è una bevanda amara dal vino. Durante il processo di fermentazione, l'absinzio dell'erba Artemisia (in bulgaro, Pelin, da cui il nome della bevanda) è aggiunto al vino. Pelin può essere fatto da vino bianco e rosso. È relativamente difficile da trovare sui menu del ristorante tranne nei ristoranti tradizionali, ma se hai amici bulgati, puoi chiedere loro di trovare una bottiglia di pelino fatto in casa per te.

285


Mente.

Menta è un forte alcool a base di menta che è uno dei simboli dell'estate in Bulgaria. Vedrai molte persone sulla spiaggia sorseggiando rinfrescanti cocktail verdi brillanti fatti di mentata e acqua frizzante o menta e sprite. La combinazione più audace che puoi provare è Menta e latte. Menta significa vacanza, spiaggia e relax nella mente collettiva della gente del posto, quindi è impossibile vederlo consumato durante qualsiasi altra stagione. L'alcol stesso è fatto di foglie di menta (o estratto di menta), zucchero e alcool puro.

286


Mastika.

Un'altra leggenda alcolica d'estate, Mastika, ti ricorderà il greco ouzo. È servito ghiacciato ed è chiaro finché non aggiungi acqua o ghiaccio, il che lo trasformerà nuvoloso e riempirlo con piccoli cristalli. Il forte sapore dell'anise non è il preferito di tutti, ma vale la pena di provare almeno se si vuole indulgere in una tipica esperienza di spiaggia bulgara.


Birra artigianale

La Bulgaria è ancora una Terra Incognita per gli amanti della birra con poche birrerie di birra artigianale nel paese che sono per lo più inaudite all'estero. Non significa che non possono sorprenderti con combinazioni di sapori e esperimenti audaci però. La scena della birra artigianale più ricca è a Sofia, dove è possibile trovare il maggior numero di negozi di birra, birrerie e degustazioni di birra specializzate.

287


Liquori in casa

Per anni i bulgari hanno prodotto liquori di frutta fatti in casa, usando Rakia come base, con il liquore in ciliegio acido (Vishnovka) che è la stella di tutti i tempi. Queste dolci bevande alcoliche sono fatte di frutta, zucchero e forte alcol, e sono principalmente preferite dalle donne.


Prestare attenzione a noi
Facebook
Twitter
Google
LinkedIn.
Instagram.
Degong Dtr.
Brewery - Chimica - Cioccolato - Cosmetici - Farmacia - Industria - Agricoltura - Cibo - Latticini
  • WhatsApp
    Fax: +86 186 1518 5568
  • E-mail
    info@degonget.com
  • Telefono
    Gratuito: +86 531 58780867