Stato di disponibilità: | |
---|---|
Quantità: | |
Attrezzatura da birra in rame 10BBL
Malto |
La birra è fatta da grani d'orzo.
I cereali dell'ommorismo vengono puliti prima, e poi imbevuto di acqua per circa 2 giorni. Quindi scaricare l'acqua in eccesso e incubare l'orzo per 4-5 giorni per germogliare
Il passo a germoglio consente la formazione di α-amilasi altamente attiva, β-amilasi e proteasi e vari componenti di sapore e colore
Additivi malt:
L'orzo contiene molta proteina. Pertanto, se solo l'orzo viene utilizzato per produrre birra, la birra finale sarà oscura e instabile. Pertanto, la proteina presente nel malto dovrebbe essere diluita aggiungendo ulteriori amido o materiali contenenti zuccheri.
Questo materiale contenente da zucchero o amido è chiamato malto adiuvante e include sciroppo di glucosio.
Forno |
Quindi i semi germinati vengono lentamente riscaldati a 80 ° per uccidere. Questo processo è chiamato essiccazione.
La temperatura di arrosti non deve danneggiare l'amilasi. Inoltre, se la temperatura del forno è più alta, la birra prodotta avrà un colore più scuro.
I grani d'orzo essiccati vengono quindi schiacciati tra i tamburi per produrre un pasto chiamato pasto
Saccarificazione |
Grist è miscelato con acqua tiepida e il materiale risultante è mantenuto a 65 ° C per circa 1 ora.
In questo processo, l'amido è idrolizzato da amilasi in monosaccaridi, maltose, destrosio e così via. Allo stesso modo, le proteine sono idrolizzate in piccoli frammenti e amminoacidi da parte di enzimi proteolitici.
Il grado di idrolisi enzimatica dipende in gran parte da pH e temperatura. La β-amilasi ha la migliore attività a una temperatura di 57-65 ° C, mentre la α-amilasi ha la migliore attività a una temperatura di 70-75 ° C
Il liquido ottenuto dalla mashing è chiamato Wort. Le gusci e altri residui di grano e proteine precipitate vengono rimosse dalla filtrazione.
Wort bollito |
Il filtrato viene quindi bollito sotto agitazione per 2-3 ore e i luppoli vengono aggiunti a intervalli diversi durante il processo di ebollizione.
Ragioni per l'ebollizione del wort:
Usato per estrarre il sapore di hop da fiori di luppolo
Bollire per solidificare la proteina rimanente e parzialmente idrolizza la proteina e aiutare a rimuovere la proteina
L'ebollizione inattiva gli enzimi attivi nel processo di saccarificazione, altrimenti causerà la caramelizzazione dello zucchero
Bollire può anche sterilizzare e concentrare il mosto
Luppolo |
I luppoli sono i fiori femminili secchi della pianta hop. Ogni barile di birra aggiunge circa un quarto di chilo di luppolo, e ogni barile di birra aggiunge fino a 2 libbre di luppolo.
I vantaggi di aggiungere luppoli alla birra sono:
Fornisce proprietà piccanti e aromatiche alla birra
Fornisce tannini che aiutano la proteina rimanente a coagulare
Contiene α-resina e β-resina, con gusto amaro e effetto antisettico sui batteri gram-positivi
Contiene pectina, che è responsabile per le caratteristiche della schiuma della birra
Fermento |
La produzione di birra utilizza lo sforzo come il lievito inferiore.
Le cellule del lievito utilizzate per l'inoculazione vengono solitamente recuperate dal fermentore precedente e trattate con acido fosforico, acido tartarico o persiana di ammonio per abbassare il pH e rimuovere una grande quantità di contaminazione batterica.
La fermentazione viene solitamente eseguita a 3-4 ° C, ma può essere compresa tra 3-14 ° C. La fermentazione è solitamente completata in 14 giorni.
Nel processo di fermentazione, il lievito converte principalmente lo zucchero in etanolo e CO2, nonché una certa quantità di glicerolo e acido acetico.
Per la fermentazione, è possibile utilizzare un fermentatore aperto, ma è preferibile un fermentatore chiuso in modo che la CO2 rilasciata durante la fermentazione possa essere raccolta per la successiva fase di carbonazione.
Il quinto giorno della fermentazione, la quantità di CO2 rilasciata è stata la più grande e la CO2 non è stata rilasciata dopo 7-9 giorni perché le cellule del lievito sono diventate inattive e flocculate.
La maggior parte delle birre contiene alcol da 3,5-5%.
Serbatoio opzionale in acciaio inossidabile o rame
Finitura, invecchiamento, maturazione e carbonazione |
La birra bozza giovane è conservata in barili a 0 ° C per settimane a mesi. Durante questo periodo, proteine, lievito, resina e altre sostanze indesiderabili precipitarono e la birra è diventata chiara.
Durante il processo di invecchiamento, vengono prodotti anche esteri e altri composti, con conseguente gusto e aroma.
Dopo l'invecchiamento, la birra è gassata con anidride carbonica da 0,45-0,52%.
La birra viene quindi raffreddata, chiarita, filtrata e piena in bottiglie, botti e lattine.
Contattaci |
Siamo in grado di personalizzare le specifiche del prodotto in base alle vostre esigenze. Se hai bisogno di esigenze o domande, ti preghiamo di contattarci.
0 Commento